Si complicano i piani europei dell’Inter di Simone Inzaghi che nell’andata degli ottavi di Champions League è stata battuta 0-2 in casa dal Liverpool. Nonostante una buona prova dei nerazzurri, vicini al gol al 16′ con una traversa di Calhanoglu, la squadra di Klopp ha trovato la vittoria andando in vantaggio nel momento di maggiore pressione dell’Inter. Firmino ha sbloccato di testa al 75′, mentre il raddoppio ha portato la firma di Salah.
LE PAGELLE
Calhanoglu 6,5 – L’occasione più grande del match capita sul suo piede, quello mancino però. Stop e tiro di prima intensione che si stampa sulla traversa. Un rimpianto enorme, anche se è decisivo anche in chiusura nel primo tempo. Prova di qualità e sacrificio.
Perisic 6,5 – Ormai non è più una novità, ma ara la fascia sinistra con una continuità disarmante nelle due fasi. Annullato completamente Alexander-Arnold e costante raddoppio su Salah in aiuto a Bastoni.
Bastoni 5,5 – Recuperato in extremis dall’infortunio alla caviglia, pur giocando una buona partita dà l’impressione di essere sempre il meno sicuro dei tre difensori di Inzaghi. La prova diventa insufficiente quando si fa anticipare nettamente da Firmino nel vantaggio del Liverpool.
Salah 6,5 – Quando prende palla tiene in apprensione tutta la fase difensiva dell’Inter, ma non trova mai spazio e tempo per provare la giocata vincente per più di ottanta minuti. Poi trova la zampata giusta nel finale.
Firmino 6,5 – Entra e la decide con una giocata. Sugli sviluppi di un corner, ancora una volta, il brasiliano anticipa nettamente Bastoni e batte Handanovic di testa.
Diogo Jota 5 – Gioca da centravanti svariando però su tutto il fronte d’attacco dei Reds. Contro la rocciosa difesa dell’Inter però non la vede praticamente mai e non riesce a rendersi pericoloso nemmeno nelle triangolazioni coi compagni.
—
IL TABELLINO
INTER-LIVERPOOL 0-2
Inter (3-5-2): Handanovic 5,5; Skriniar 6, De Vrij 6 (43′ st Ranocchia sv), Bastoni 5,5 (45′ st Dimarco sv); Dumfries 5,5 (43′ st Darmian sv), Vidal 5,5 (43′ st Gagliardini sv), Brozovic 6, Calhanoglu 6,5, Perisic 6,5; Dzeko 6, Martinez 5,5 (25′ st Sanchez 5,5). A disp.: Radu, Cordaz, D’Ambrosio, Caicedo, Sangalli, Carboni. All.: Inzaghi 6
Liverpool (4-3-3): Alisson 6; Alexander-Arnold 5,5, Van Dijk 6,5, Konate 6,5, Robertson 6; Elliott 6 (14′ st Keita 6), Fabinho 5,5 (14′ st Henderson 6), Thiago 6; Salah 6,5, Diogo Jota 5 (1′ st Firmino 6,5), Mané 5,5 (14′ st Diaz 6). A disp.: Kelleher, Matip, Tsimikas, Milner, Oxlade-Chamberlain, Minamino, Gomez. All.: Klopp 6.
Arbitro: Marciniak (Polonia)
Marcatori: 30′ st Firmino, 37′ st Salah
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno
Lo riporta: Sportmediaset.
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…