Altre News

Inter, Crespo: “Se Ronaldo fosse rimasto a Milano, io sarei andato al Real”

Crespo parla dell’intreccio di mercato tra lui e il Fenomeno

Crespo

Un doppio filo comune ha legato Hernan Crespo e Ronaldo il Fenomeno nei primi anni duemila. L’ex attaccante argentino dell’Inter ha svelato questo retroscena sul canale Twitch di Olé: ”Una volta, quando giocavo con la Lazio, stavo trattando per andare al Real Madrid o all’Inter, ma tutto dipendeva da Ronaldo. Se fosse rimasto all’Inter io sarei andato a Madrid, ma quando decise di andare alle merengues, io scelsi i nerazzurri“. 

L’intreccio di mercato che coinvolse Crespo e Ronaldo, avvenne l’ultimo giorno della sessione estiva del 2002. In quell’occasione il Fenomeno, all’epoca neocampione del mondo con il Brasile, mise alle strette Moratti chiedendogli di esonerare Cuper. Il presidente rifiutò e preferì trattenere l’Hombre Vertical. A quel punto Ronaldo decise di accettare l’offerta del Real Madrid e Moratti lo sostituì con il centravanti argentino. In quell’anno Crespo segnò 16 reti in 30 partite con l’Inter, di cui 9 in Champions League. Inoltre, i due campioni si sarebbero potuti incontrare in finale, ma le rispettive squadre vennero eliminate da Milan e Juventus.

Un passaggio sfumato ai blancos anche qualche anno dopo: “Avevo sei mesi di contratto all’Inter ed eravamo in testa alla classifica quando il Real mi chiamò nella finestra di gennaio, ma alla fine rimasi per vincere lo scudetto”. 

Fonte: Calciomercato.com

Calciomercato Inter: interesse per David del Lille