Felipe Anderson si sblocca, ma la Lazio rallenta a Udine
—
LE PAGELLE
Deulofeu 6,5 – Il migliore dell’Udinese e non solo per il gol che sblocca il match. Manda in porta Makengo già nel primo tempo, poi in generale prova ad accendere anche il compagno d’attacco Beto.
Marì 6,5 – Prova di sostanza al centro della difesa nonostante qualche svarione di troppo dei suoi esterni. Decisivo in un paio di interventi in scivolata.
F. Anderson 7 – Torna al gol dopo 19 partite e lo fa di testa sfruttando una palla inattiva. Un modo insolito, ma premio di una sfida giocata da leader soprattutto dopo l’infortunio di Pedro. Dalle sue accelerazioni passano le occasioni migliori per la Lazio.
Milinkovic-Savic 6,5 – In mezzo al campo è il porto sicuro a cui affidare in pallone in tempi di burrasca. Prova a dare una mano anche in mezzo all’area con la sua fisicità, ma palloni giocabili ne arrivano pochi.
Cabral 5,5 – Entra al posto di Pedro prendendosi lo spazio come vice Immobile. I movimenti sono giusti e interessanti, ma la freddezza davanti alla porta è tutta da rivedere.
—
IL TABELLINO
UDINESE-LAZIO 1-1
Udinese (3-5-2): Silvestri 6; Becao 6,5, Marì 6,5, Perez 6; Molina 5,5, Arslan 5 (17′ st Pereyra 6), Walace 5,5, Makengo 5,5, Soppy 5,5 (17′ st Zeegelaar 6); Beto 5,5, Deulofeu 6,5 (28′ st Success 6). A disp.: Padelli, Gasparini, Ballarini, Benkovic, Jajalo, Nestorovski, Pussetto, Samardzic, Udogie. All.: Cioffi 6.
Lazio (4-3-3): Strakosha 6; Marusic 6, Patric 6, Luiz Felipe 6, Hysaj 5,5; Milinkovic-Savic 6,5, Cataldi 6, Basic 6 (33′ st A. Anderson 6); Pedro 6 (22′ st Cabral 5,5), Anderson 7, Zaccagni 6,5. A disp.: Reina, Adamonis, Akpa Akpro, Kamenovic, Moro, Radu, Romero. All.: Sarri 6.
Arbitro: Massimi
Marcatori: 5′ Deulofeu (U), 45′ F. Anderson (L)
Ammoniti: Arslan, Perez, Makengo (U); Cataldi, Zaccagni (L)
Espulsi: nessuno
—