Approfondimenti

La Lazio è imbattuta in casa dell’Udinese da 8 partite

Immobile punta Piola come miglior marcatore di sempre della Lazio

La Lazio, reduce dalla sconfitta in Europa League con il Porto, proverà a rifarsi alla Dacia Arena contro l’Udinese. Negli ultimi 14 incroci i capitolini sono usciti trionfati in 10 occasioni, con 3 pareggi e 1 sconfitta. Nello stesso periodo, sempre per 10 volte hanno mantenuto la porta inviolata. Lo score migliora analizzando solo le partite in terra friulana, dove, nelle ultime 8, i bianconeri hanno totalizzato solo 2 punti.

2022 terribile per la difesa bianconera

Il tabù casalingo con i biancocelesti potrebbe sfatarsi in questa giornata. L’Udinese ha perso solo una delle ultime 7 gare interne, ottenendo 2 successi e 4 pareggi. Tuttavia, la condizione di questo periodo non fornisce tranquillità. Solo Empoli e Sassuolo hanno subito più reti nel 2022 rispetto alla difesa friulana (ferma a 12). Questo è un segnale d’allarme da tenere in considerazione, soprattutto perché dalla parte opposta c’è la squadra che invece ha segnato di più nel periodo.

L’attacco laziale è il più efficiente in Serie A

Infatti, l’attacco della Lazio è in uno stato di forma eccezionale. Detiene il dato più alto in Serie A riguardante la percentuale realizzativa e la percentuale di tiri nello specchio (rispettivamente 18.8% e 55.8%) ed in entrambe le graduatorie è seconda solo al Bayer Leverkusen nei 5 maggiori campionati europei. E nonostante l’emergenza infortuni che ha colpito il reparto difensivo (saranno assenti Acerbi e Lazzari), nelle ultime partite di campionato il muro ha retto. 4 clean sheet consecutivi; la Lazio è arrivata a 5 solo in 3 occasioni nella sua storia.

Ciro Immobile ad una rete da Piola

Ciro Immobile, assente contro il Porto per un’influenza, difficilmente tornerà in campo per questa sfida. Ma nel caso giocasse e trovasse la via della rete, farebbe la storia. Difatti, raggiungerebbe al primo posto della classifica all time dei bomber biancocelesti Silvio Piola, a quota 143 reti con la maglia della Lazio. Inoltre diverrebbe il terzo giocatore dopo Meazza e Nordahl a segnare almeno 20 reti in campionato in 6 diverse stagioni. Lo score dell’attaccante campione d’Europa con l’Udinese è di 10 gol e 3 assist in 13 gare.

CLICCA QUI PER I CONSIGLI PER LA SCHEDINA

CLICCA QUI PER I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

Udinese News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Lazio News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right