Approfondimenti

Venezia-Genoa: grifone avanti nei precedenti in Serie A

Venezia e Genoa si sfidano al Penzo con l’obbiettivo salvezza. Precedenti e curiosità

I precedenti e il fischietto di Venezia-Genoa

Venezia e Genoa si sfidano per la sedicesima volta in Serie A. Nei precedenti è avanti il grifone con 8 vittorie, 3 i pareggi e 4 successi dei lagunari. I due confronti più recenti nel torneo tra le due squadre sono entrambi terminati 0-0, l’ultimo gol in questa sfida nel massimo campionato è stato realizzato da Giovanni Bolzoni con il Grifone nel settembre 1962 (nel successo dei liguri per 2-0). Genoa (38%) e Venezia (32%) sono le due squadre che in percentuale hanno segnato più gol a seguito di un cross in questa stagione di Serie A (QUI tutte le statistiche del match).

A dirigere il match di domenica alle 15.00 sarà Daniele Orsato (QUI tutte le statistiche arbitrali).

Photo LiveMedia/Ettore Griffoni Venice, Italy, January 16, 2022, italian soccer Serie A match Venezia FC vs Empoli FC Image shows: Venezia’s Mattia Aramu in action LiveMedia – World Copyright

Il Venezia punta la seconda vittoria consecutiva

Il Venezia dopo una striscia di 10 match senza alcun successo in campionato (3N, 7P), ha vinto la partita più recente contro il Torino, considerando le ultime tre stagioni in Serie A (1999/2000, 2001/2002 e 2021/2022) solo una volta i veneti hanno ottenuto due vittorie di fila nel torneo (lo scorso novembre). I lagunari sono in 17° posizione a 21 punti, una vittoria in questo scontro diretto peserebbe tanto nella corsa alla salvezza. Senza il bomber Okereke, l’attacco sarà sulle spalle di Aramu ed Henry.

Per il Genoa, che non vince da 22 partite in Serie A, potrebbe essere l’ultima spiaggia

Il Genoa è penultimo con 15 punti, non vince da 22 partite di Serie A (12N, 10P), già striscia negativa nella storia del club nel torneo. Nessuna squadra ha vinto in percentuale meno partite dei rossoblù in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei (4%); il Grifone ha però pareggiato ben 12 match, nessuna squadra ne conta di più. Mister Blessin si affida a Mattia Destro e al capitano Criscito; questi due giocatori hanno il carisma e le qualità per trascinare la squadra. Per il Genoa questa partita potrebbe essere un crocevia: in caso di vittoria potrebbe rientrare in corsa, in caso di sconfitta aumenterebbe ancora di più il divario, allontanandosi dall’obbiettivo salvezza.

CLICCA QUI PER I CONSIGLI SUL FANTACALCIO DI VENEZIA-GENOA

CLICCA QUI PER I CONSIGLI SULLA SCHEDINA DI VENEZIA-GENOA