I fantaconsigli

Consigli fantacalcio, Atalanta-Sampdoria: Koopmeiners in attacco

Per l’Atalanta Koopmeiners e Malinovskyi una certezza, la Sampdoria fa affidamento su Quagliarella

Atalanta
Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Bergamo, Italy, November 30, 2021, italian soccer Serie A match Atalanta BC vs Venezia FC Image shows: Teun Koopmeiners (Atalanta Bergamasca Calcio) celebrates with Jose Luis Palomino (Atalanta Bergamasca Calcio) after scoring his side’s third goal LiveMedia – World Copyright

SOS difesa per Gasperini, Koopmeiners una certezza

L’Atalanta di Gasperini ospiterà la Sampdoria di Giampaolo per il match di lunedì che chiuderà la ventisettesima giornata di campionato. La Dea si trova in grande emergenza in difesa vista l’assenza di 3 titolari. Gasperini deve rinunciare a Djimsiti e Demiral. Entrambi diffidati hanno rimediato un cartellino giallo contro la Fiorentina e per questo salteranno la partita contro i blucerchiati, mentre per Palomino i dubbi sono legati ai suoi problemi muscolari. In difesa probabilmente Gasperini si affiderà a Toloi e De Roon, con la possibilità di schierare un classe 2003, Giorgio Scalvini. Il ballottaggio a centrocampo riguarda Hateboer e Pezzella, mentre Koopmeiners rimane una certezza. In attacco Malinovskyi e Boga, supportati da Pasalic dietro.

Altro assente importante della partita sarà Giampiero Gasperini, avendo rimediato una giornata di squalifica durante la partita con la Fiorentina.

La Sampdoria è in cerca di nuovi successi

La squadra di Giampaolo vuole, invece, cavalcare l’entusiasmo dopo la vittoria con l’Empoli e portare a casa un altro risultato positivo.

Anche Giampaolo dovrà fare i conti con le assenze, anche se minori rispetto la Dea, di Bereszynski e Candreva, entrambi squalificati per una giornata in seguito ai cartellini rimediati nella gara contro l’Empoli. Al posto dei diffidati scenderanno in campo molto probabilmente Conti ed Ekdal.

Per quanto riguarda l’attacco Sensi è ancora da valutare a causa di fastidi muscolari e di un’influenza, come si legge su Sampnews24, al suo posto accanto a Caputo e Quagliarella potrebbe essere schierato Sabiri.

PROBABILI FORMAZIONI (SOS FANTA)

Atalanta (3-4-1-2): Musso, Toloi, Scalvini, De Roon, Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Pezzella, Pasalic, Malinovskyi, Boga

Sampdoria (4-3-1-2): Falcone, Conti, Ferrari, Colley, Murru, Ekdal, Rincon, Thorsby, Sabiri, Quagliarella, Caputo

Atalanta News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Sampdoria News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Teun Koopmeiners News

vai alle news arrow-right

Stefano Sensi News

vai alle news arrow-right

Altre News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right