Consigli Fantacalcio, Spezia-Roma: il ritorno di Zaniolo

Roma a caccia di punti, Zaniolo per il ritorno al bonus

Dopo la rimonta che ha portato un punto nel turno interno contro il Verona, la Roma di Josè Mourinho fa visita allo Spezia con il solo obiettivo di fare punti e rimettersi in carreggiata in una stagione finora abbastanza deludente. Il tecnico portoghese, che non sarà sulla panchina a guidare i suoi perché squalificato, può tornare a fare affidamento su Henrikh Mkhitaryan dopo la positività al Covid, così come Gianluca Mancini, al rientro dalla squalifica; in più, si rivedrà dal primo minuto anche Nicolò Zaniolo, a caccia di gol dopo la rete annullata contro il Genoa che gli è costata un cartellino rosso per proteste. Il consiglio per il fantacalcio è dunque di favorire i giocatori offensivi giallorossi, senza dimenticare ovviamente il capocannoniere di squadra Tammy Abraham, mentre attenzione a scegliere i difensori, perché in questo inizio di 2022 la Roma ha mantenuto la porta inviolata solamente due volte – contando anche la Coppa Italia -, incassando 13 gol in 7 partite.

Il fattore ex

Per quanto riguarda lo Spezia invece, dopo un periodo felice fatto di vittorie importanti e insperate – al Maradona contro il Napoli e a San Siro contro il Milan -, la squadra di Thiago Motta ha raccolto solo un punto nelle ultime tre gare e dovrà rinunciare a Rey Manaj, a segno contro Bologna e Salernitana, squalificato. Dunque potrebbe rivelarsi utile schierare nella formazione del fantacalcio l’ex Daniele Verde, a segno tre volte contro la sua ex squadra, e attualmente miglior goleador e miglior assist man degli spezzini. Inoltre da tenere d’occhio l’opzione Giulio Maggiore, da capitano sempre in prima linea per quanto riguarda le prestazioni.

Probabili formazioni (SOS FANTA)

Spezia (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolau, Reca; Kiwior, Sala; Gyasi, Maggiore, Verde; Nzola

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Oliveira, Pellegrini, Mkhitaryan, Viña; Zaniolo, Abraham

admin

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

1 ora ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

4 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

4 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

4 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

4 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

5 ore ago