Si ferma ancora il Milan, nell’anticipo della 27° giornta di Serie A. L’Udinese porta a casa un pareggio importantissimo a San Siro. Finisce 1 a 1 a Milano tra le polemiche dei giocatori del Milan per un presunto tocco di mano sul pareggio dell’Udinese. La squadra di Pioli però non è sembrata lucida così come era successo nella scorsa giornata contro la Salernitana, sciupando un’altra grande occasione per mettere pressione all’Inter e allungare in campionato.
I rossoneri si fermano ancora: il subentrato Udogie fissa il pareggio
Primo tempo abbastanza statico allo stadio San Siro dove i rossoneri tengono la palla ma l’Udinese non copncede nulla, anzi è addirittura pericolosa con Beto già al 2′ minuto, il suo colpo di testa da buona posizione finisce centrale con Maignan che blocca. La risposta dei padroni di casa avviene al 19′ con l’imbucata di Brahim Diaz che trova Leao, che prova ad incrociare schiacciando troppo il mancino. Il Milan fatica e la partita è bolccata, i padroni di casa ci provano timidamente solamente con Calabria dai 25 metri. Il ritmo non è altissimo e le due squadre non si creano pericoli fino al 28′ minuto quando Tonali mette una palla morbida al centro e Leao tiene di forza su Becao aggancia con il destro e batte Silvestri con il piatto portando in vantaggio i rossoneri.
Nel secondo tempo il Milan non chiude la partita e l’Udinese è ben messa in campo, tanto che al 66′ da una situazione di rimessa laterale lunga si crea una mischia in area, la palla finisce a Pereyra che con un’acrobazia la rimette in mezzo dove Udogie anticipa Romagnoli e batte Maignan. 1 a 1 a San Siro tra le polemiche della squadra rossonera per un presunto tocco di mano dell’esterno friulano sul gol. Nel finale l’Udinese insiste e sfiora addirittura il vantaggio con Deulofeu che ci prova dal limite, Maignan si fa trovare pronto e deve alungarsi per mandare la palla in calcio d’angolo.
I rossoneri non riescono a mettere pressione all’Inter che domani avrà l’occasione di raggiungere a quota 57 i cugini in testa alla classifica con una partita ancora da recuperare. Nonostante il possesso palla superiore dei padroni di casa (62% contro il 38% dell’Udinese) la squadra di Pioli ha tirato in porta solamente 3volte contro i 6 tiri nello specchio dei friulani. (LE STATISTICHE: L’UDINESE TIENE A SAN SIRO E TIRA PIU’ DEL MILAN). A spaccare la partita ci pensa Pereyra che entra nella seconda metà di gara, suo l’assist in rovesciata per Udogie, meritato il 7 in pagella (LE PAGELLE: BUONA PARTITA DELL’EX DEULOFEU). A Milano è un ottima prestazione collettiva dell’Udinese esce a testa altissima da San Siro ottenendo il secondo pareggio di fila così come i padroni di casa, pareggio ai quali però, data l’opportunità di allungare in campioanto, starà sicuramente più stretto.
SHARE