LE PAGELLE
Traorè 7: parte a sinistra e si accentra facendo valere velocità e tecnica nell’uno contro uno. Fa impazzire Odriozola con i suoi contromovimenti. Sblocca la gara con una magia e centra una traversa di testa
Berardi 7: spinge e copre con qualità e generosità. Dal suo sinistro arrivano sempre buone idee per i compagni. Suo l’assist all’ultimo respiro per Defrel
Consigli 6,5: agisce da primo regista arretrato gestendo bene la palla con i piedi, poi si fa valere anche con le mani murando i tentativi di Ikoné
Defrel 7: entra nel finale al posto di Scamacca e si fa trovare al posto giusto al momento giusto decidendo la gara nel recupero con un colpo di testa
Piatek 5: Ferrari gli sta addosso e fatica a duellare in spazi stretti. Nel primo tempo non trova la porta di testa, nella ripresa spreca un assist col contagiri di Ikoné e lascia il posto a Cabral
Ikoné 7: accelera, punta l’uomo, strappa e inventa. E’ il più pericoloso della Fiorentina, ma sottoporta non trova il guizzo giusto. Nel primo tempo si fa ipnotizzare da Consigli in un paio di occasioni
Dragowski 6,5: attento tra i pali e reattivo nelle uscite. Nel primo tempo tiene in partita la Fiorentina con un paio di interventi super
Cabral 6,5: entra al posto di Piatek e firma il suo primo gol con la maglia della Fiorentina. Un bel biglietto da visita
IL TABELLINO
SASSUOLO-FIORENTINA 2-1
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traorè (23′ st Henrique) ; Scamacca (33′ st Defrel).
A disp.: Satalino, Pegolo, Magnanelli, Ayhan, Oddei, Ciervo, Peluso, Ceide, Tressoldi. All.: Dionisi
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat (32′ st Gonzalez), Maleh (17′ st Bonaventura); Ikoné (38′ st Torreira), Piatek (17′ st Cabral), Sottil (17′ st Saponara).
A disp.: Terracciano, Rosati, Callejon, Terzic, Egharevba, Venuti, Duncan. All.: Italiano
Arbitro: Prontera
Marcatori: 19′ Traorè (S), 43′ st Cabral (F), 49′ st Defrel (S)
Ammoniti: Lopez (S)
Espulsi: 34′ st Bonaventura (F) – per proteste
LE STATISTICHE
• Per la seconda volta nella gestione Dionisi il Sassuolo ha vinto due gare di fila in Serie A, dopo esserci riuscito lo scorso ottobre (vs Venezia e Juventus).
• Il Sassuolo ha segnato 15 gol da inizio 2022 in Serie A, nessuna squadra ha realizzato più reti nel periodo nella competizione.
• Il Sassuolo ha perso soltanto una delle ultime nove partite di Serie A contro la Fiorentina (5V, 3N), andando sempre a segno in questo parziale.
• La Fiorentina è la squadra ad aver ricevuto più cartellini rossi in questo campionato: otto, almeno due più di ogni altra formazione.
• Domenico Berardi ha preso parte a 21 gol in questo campionato (10 reti, 11 assist), nessun giocatore ha partecipato a più reti nel torneo in corso.
• Giacomo Bonaventura ha ricevuto due espulsioni in carriera in Serie A, entrambe sul campo del Sassuolo; la prima risale al 17 maggio 2015, in una sconfitta per 3-2 con il Milan.
• Arthur Cabral ha trovato il suo primo gol in Serie A con il secondo tiro tentato nella competizione.
• Hamed Traorè ha preso parte a tre degli ultimi cinque gol del Sassuolo (due reti, un assist), dopo aver partecipato solo a due delle precedenti 40 marcature neroverdi in questo campionato.
• Per la prima volta in carriera in Serie A, Hamed Traorè ha preso parte ad almeno un gol per tre presenze di fila, grazie a due reti e un assist.
• Gregoire Defrel ha segnato di testa i suoi ultimi due gol in Serie A, dopo che solo uno dei suoi primi 46 nella competizione era arrivato in questo modo.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…