Gianluca Mancini ha rinnovato con la Roma fino al 30 giugno 2026. Non è ancora stata comunicata dal club giallorosso ma dopo l’approvazione della relazione finanziaria semestrale è arrivata la conferma del rinnovo del difensore.
Il contratto dell’ex Atalanta sarebbe dovuto scadere al 30 giugno del 2024, ma nel documento si evince che il rapporto tra il giocatore e la società è stato prolungato di due anni, fino al 30 giugno del 2026.
Questo quanto riportato nel documento: “Infine, sono stati prolungati i contratti economici per le prestazioni sportive dei calciatori Mkhitaryan, fino al 30 giugno 2022, Karsdorp, Bove e Zalewski fino al 30 giugno 2025, Pellegrini, Mancini e Darboe sino al 30 giugno 2026“.
Gianluca Mancini (Pontedera, 17 aprile 1996) italiano, difensore centrale della Roma (VC) e della nazionale italiana.
Cresciuto calcisticamente nel Valdarno e in seguito nel settore giovanile della Fiorentina. Dal 2015 al 2017 è al Perugia, dove raccoglie 25 presenze totali ed 1 gol. Dal 2017 al 2019 milita nell’Atalanta, dove esplode definitivamente con 41 presenze e 6 gol. L’exploit atalantino non passa inosservato alla Roma, che nel 2019 lo acquista in prestito oneroso (2 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 13 milioni più bonus. Inizia la carriera calcistica come centrocampista, ma nel corso degli anni si sposta in difesa. Giocatore aggressivo, fisico e potente, Mancini è dotato di buona tecnica individuale ed è molto abile nel gioco aereo, sia in fase offensiva che in quella difensiva. Bravo negli anticipi, è anche capace nell’impostazione della manovra. Dispone anche di una discreta velocità e agilità, nonostante trovi difficoltà a percorrere distanze medio-lunghe (CONTINUA QUI).
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…