Il “Gallo” Belotti torna a cantare: 2 gol in 2 gare. Ora un altro stop?

Belotti senza pace, il ritorno ed ora un altro calvario?

Andrea Belotti in questa stagione é stato tormentato dagli infortuni, il 28 novembre 2021 contro la Roma all’Olimpico aveva rimediato una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra. Una bruttissima sentenza per il “Gallo”. L’8 febbraio é rientrato in campo, primo allenamento in gruppo, dopo oltre due mesi di stop. Una ripresa però che é stata graduale, per non rischiare ricadute, le quali sono sempre in agguato negli atleti.

Il Torino ha un estremo bisogno delle reti del suo bomber di razza, ha segnato contro la Juventus nel derby della Mole il 18 febbraio e poi, nell’ultima gara di Serie A, contro il Cagliari, anche se la sua rete non é bastata ai granata per evitare la sconfitta. Al 78’ del match contro i sardi però, il “Gallo” ha nuovamente visto materializzarsi davanti ai suoi occhi il calvario appena vissuto. É stato costretto al cambio, si presume cheil problema fisico con cui ha dovuto fare i conti in precedenza si sia riacutizzato. Ora Juric e l’intero Toro sono in apprensione per le sue condizioni, come l’Italia di Mancini che a marzo si giocherà ai playoff l’accesso al Mondiale in Qatar.

Photo LiveMedia/Reporter Torino Turin, Italy, February 18, 2022, italian soccer Serie A match Juventus FC vs Torino FC Image shows: Andrea Belotti of Torino FC celebrates after scoring a goal during the Serie A 2021/22 match between Juventus FC and Torino FC at Allianz Stadium on February 18, 2022 in Turin, Italy LiveMedia – World Copyright

I suoi numeri in questa stagione: 4 reti

Andrea Belotti in questo campionato conta 12 presenze, solo 7 dall’inizio. 4 le reti siglate (una ogni 164’), 1 assist. I suoi gol sono mancati alla formazione di Juric, che è abituata ad essere trascinata dal centravanti della Nazionale italiana. In questi mesi di sua assenza, ha lanciato Brekalo e Sanabria che hanno rilanciato la squadra granata e reso meno amara l’assenza del “Gallo”.

Photo LiveMedia/Reporter Torino Turin, Italy, February 12, 2022, italian soccer Serie A match Torino FC vs Venezia FC Image shows: Andrea Belotti of Torino FC in action during the 2021/22 Serie A match between Torino FC and Venezia FC at stadio Olimpico Grande Torino on February 12, 2022 in Turin, Italy Photo ReporterTorino LiveMedia – World Copyright

Spiragli per il rinnovo: non solo il Torino, ci provano anche i tifosi granata

Il rinnovo di Andrea Belotti era una delle priorità del Torino, il suo contratto scade il 30 giugno 2022. I granata avevano offerto un quadriennale a 3,3 milioni di euro più bonus ma il centravanti non accettò la proposta. Da lì diverse squadre si sono interessate a lui, tra cui il Milan di Pioli. Il direttore sportivo del Toro, Vagnati ieri ha parlato a Sky Sport: “Rinnovo? Uno spiraglio c’è. Ci sono spiragli per tutto: Andrea è attaccato a questa maglia, questa città e sente l’affetto da parte di tutti. La cosa migliore ora è parlarne il meno possibile, lavorare, e provare a fare più punti possibili. Verso la fine della stagione provare a riparlarci per capire se ci sono i presupposti da parte di entrambe le parti”.

LEGGI ANCHE, LA RUSSIA RISCHIA L’ESCLUSIONE DAL MONDIALE IN QATAR

https://goalist.it/2022/02/28/fifa-le-sanzioni-non-bastano-russia-a-rischio-esclusione/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Napoli, sentite Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice un generico ‘c’è contatto'”

Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…

2 ore ago

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

2 ore ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

5 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

6 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

8 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

9 ore ago