Altre News

Inter, Roma e Milan fuori dai parametri del Fair Play Finanziario

A breve potrebbe aggiungersi la Juventus. Tutti i club dovranno presentare i conti tra fine marzo ed inizio aprile

Photo LiveMedia/Reporter Napoli Naples, Italy, February 12, 2022, italian soccer Serie A match SSC Napoli vs Inter – FC Internazionale Image shows: Edin Dzeko of FC Internazionale celebrates during the Serie A 2021/22 match between SSC Napoli and FC Internazionale at Diego Armando Maradona Stadium on February 12, s in Naples, Italy LiveMedia – World Copyright

Non c’è solo l’Inter nel mirino della Uefa. Tra i diversi club cui è stata comunicata la violazione dei parametri del Fair Play Finanziario ci sono infatti anche la Roma – che ne aveva già dato notizia in due occasioni – e il Milan e, a queste, potrebbe aggiungersi a breve anche la Juve. Niente di preoccupante, almeno per il momento, anche se tutti i club saranno chiamati a ripresentare i conti al massimo organismo europeo tra marzo e l’inizio di aprile. Dopo di che, si valuterà insieme un modo per rientrare gradualmente nei limiti e per accompagnare tutte le società sotto indagine verso il nuovo FFP. 

Il numero dei club europei che non sta rispettando il disavanzo di 30 milioni dovrebbe garantire impunità per la stagione 2022/23, ma qualcosa, se si vuole salvare il Fair Play Finanziario, andrà poi fatto. Insomma, difficile se non impossibile che qualche squadra venga esclusa dalle prossime edizioni di Champions ed Europa League, ma dalla stagione successiva il nodo tornerà a stringersi e toccherà tornare a fare i salti mortali per rimisurare i bilanci. Lo riporta Sportmediaset.it.

LEGGI ANCHE, SORRIDE LA DEA, POKER ALLA SAMP