I fantaconsigli

Consigli Fantacalcio, Napoli-Milan: Zielinski in cerca di riscatto

Insigne ha ritrovato gol e certezze; Leao e Giroud vogliono riportare in alto il Milan

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, February 27, 2022, italian soccer Serie A match SS Lazio vs SSC Napoli Image shows: Lorenzo Insigne (SSC Napoli) celebrates after scoring the goal 0-1 during the Italian Football Championship League A 2021/2022 match between SS Lazio vs SSC Napoli at the Olimpic Stadium in Rome on 27 February 2022. LiveMedia – World Copyright

Napoli, Insigne si è finalmente sbloccato, occhio a Zielinski

Per la sfida scudetto di domenica sera Luciano Spalletti si affiderà all’undici titolare visto contro la Lazio, nella speranza di poter recuperare ancora qualche infortunato, dopo il buon ingresso del ritrovato Lobotka all’Olimpico. Dopo il ritorno al gol su azione in campionato, Lorenzo Insigne potrebbe essersi finalmente sbloccato anche e soprattutto dal punto di vista mentale: il Milan è una delle sue vittime preferite. In cerca di riscatto, invece, Piotr Zielinski, uscito nei primi minuti del secondo tempo contro i biancocelesti e reduce da prestazioni deludenti, ma in passato ha già fatto male ai rossoneri e potrebbe essere l’occasione per fornire un assist o, meglio ancora, segnare un gol. Occhio a Dires Mertens, capace di entrare dalla panchina e incidere soprattutto se la gara inizia a mettersi in discesa per la squadra di casa o in caso di parità.

In difesa la coppia RrahmaniKoulibaly è ormai una certezza e spesso si sono presi il lusso anche di segnare qualche gol importante. Ospina, nonostante alcuni errori, contro le big fornisce sempre grandi prestazioni.

Milan, Leao l’uomo in più insieme a Giroud

La squadra di Pioli non sta attraversando un buon momento in campionato: reduce da due pareggi contro Salernitana e Udinese che hanno permesso ai partenopei di scavalcarli in virtù del vantaggio negli scontri diretti, nei secondi tempi si è registrato un calo fisico preoccupante, che ha permesso agli avversari di venire fuori e schiacciare il Diavolo nella sua metà campo. Ciononostante, l’attaccante portoghese Rafael Leao è in un ottimo momento di forma con 2 gol nelle ultime 3 partite, mentre Giroud vuole ritrovare la via della rete dopo la doppietta contro l’Inter e l’assist per Rebic a Salerno.

La coppia difensiva KaluluTomori potrebbe soffrire la velocità e imprevedibilità di Osimhen: soprattutto il francese che deve giocare adattato nel centro, per cui non è consigliabile schierarlo. Theo Hernandez, invece, potrebbe ingaggiare un duello molto interessante con Di Lorenzo, come anche quello tra Mario Rui e Calabria dato che entrambe le squadre tendono ad allargare il gioco sulle fasce.

CLICCA QUI PER VEDERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA

CLICCA QUI PER SCOPRIRE PRECEDENTI E STATISTICHE DI NAPOLI – MILAN

PROBABILI FORMAZIONI (SOS FANTA)

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabiàn Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen (all. Spalletti)

MILAN (4-2-3-1): Maignan: Calabaria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud (all. Pioli)

Napoli News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Milan News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right