I fantaconsigli

Consigli Fantacalcio, Genoa – Empoli: Destro per la salvezza

Sfida tra centravanti: Destro e Pinamonti a caccia di gol per la doppia cifra

Photo LiveMedia/Danilo Vigo Genova, Italy, February 25, 2022, italian soccer Serie A match Genoa CFC vs Inter – FC Internazionale Image shows: EDIN DZEKO (Inter) Danilo D’Ambrosio (Inter) Manolo Portanova (Genoa) Johan Felipe Vasquez Ibarra (Genoa) DENZEL DUMFRIES (Inter) LiveMedia – World Copyright

Genoa, ora servono i gol per salvarsi

Il Genoa ormai sta accumulando pareggi su pareggi e ha bisogno dei gol di Mattia Destro per cercare di vincere le restanti 11 partite, smuovere la classifica e credere nella salvezza. Molti gli indisponibili per Blessin, che con l’Inter ha perso anche Cambiaso: solito 4-2-3-1 con Sirigu in porta e il quartetto difensivo composto da Hefti, Ostigard (migliore in campo nella partita contro i Campioni d’Italia), Vasquez e Calafiori. In avanti i tre dietro Destro potrebbero rappresentare un pericolo per la difesa dell’Empoli: giocando di contropiede e con alee veloci, il Genoa punterà a trovare Yeboah e Gudmundsson per isolarli nell’uno contro uno e creare superiorità numerica.

Da schierare Ostigard dopo la meravigliosa prestazione contro l’Inter e Mattia Destro, a caccia di gol e riscatto dopo essere stato escluso contro i nerazzurri. Occhio al giallo per Rovella, che dovrebbe partire dalla panchina e diffidato.

Empoli, Pinamonti per il gol dell’ex e la doppia cifra

In casa Empoli sembra che l’entusiasmo iniziale stia iniziando a scemare e che il sogno Europa sia irrealizzabile. In compenso gli uomini di Andreazzoli occupano una posizione di classifica rassicurante con ben 9 punti di vantaggio sulla terzultima. La salvezza è vicina, ma la squadra toscana vorrà riscattarsi dopo la sconfitta con la Juventus e le polemiche per alcuni mancati interventi di arbitro e VAR. Rispetto al collega genoano, Andreazzoli potrà schierare la formazione titolare con pochi indisponibili (assente per squalifica Ismajli) ma molti diffidati (Marchizza, Parisi, Zurkowski e Tonelli). Modulo speculare che punta sulla rapida costruzione di gioco per scardinare la difesa avversaria: occhi puntati sulla coppa in mediana ZurkowskiAsllani e la capacità di spinta in fase offensiva di Parisi.

Da schierare Pinamonti, vicino alla doppia cifra ma, soprattutto, ex della partita e si sa che di solito fanno gol. Si può rischiare anche Bajrami che fornisce spesso prestazioni di spessore contro le concorrenti per la salvezza con assist o gol. Occhio a schierare Parisi che potrebbe soffrire il duello con Yeboah e prendere un cartellino.

CLICCA QUI PER VEDERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA

CLICCA QUI PER SCOPRIRE PRECEDENTI E STATISTICHE DI GENOA-EMPOLI

PROBABILI FORMAZIONI (SOS FANTA):

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Vasquez, Calafiori; Badelj, Sturaro; Gudmundsson, Amiri, Yeboah; Destro (all. Blessin)

EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani; Bandinelli, Bajrami, Henderson; Pinamonti (all. Andreazzoli)