Nella classica conferenza stampa pre-gara, Stefano Pioli ha presentato la sfida del Maradona, fondamentale per entrambe le squadre. Una conferenza a 360° gradi, che ha toccato molti punti della sfida scudetto. Tra questi, anche l’atmosfera allo stadio:
“Quando si prepara una partita rientra tutto nella preparazione, anche l’ambiente: il Maradona sarà un ambiente stimolante per il Napoli, ma lo sarai anche per noi“.
Sui pochi giorni di pausa tra una partita e l’altra, invece, ha detto: “Il derby di coppa non ce le ha tolte le energie, anzi ce le ha date“.
Photo LiveMedia/Alessio Marini Venice, Italy, January 09, 2022, italian soccer Serie A match Venezia FC vs AC Milan Image shows: Milan’s Head Coach Stefano Pioli LiveMedia – World Copyright
Duelli importanti nella notte del Maradona
Non solo il duello tra i due allenatori, ma soprattutto quello a distanza tra Leao e Osimhen e del nigeriano con Tomori.
“Sono due giocatori importanti e determinanti, ma hanno caratteristiche diverse: Osimhen è più una punta centrale, mentre a Leao piace partire dall’esterno. Puntiamo sull’ottimo momento di forma di Rafa, che sta bene e ogni volta può essere determinante […]. Tomori è fortissimo, intelligente e in continua crescita, sia in fase difensiva che in fase d’impostazione: quello con Osimhen sarà un duello affascinante, senza dubbio“.
“Spero il Napoli difenda alto”
“Conosciamo le loro qualità di palleggio e le caratteristiche dei suoi giocatori, come la rapidità di Osimhen: dovremmo essere attenti a quando e come attaccare, a quando e come difendere. Contro le difese alte andiamo in difficoltà? Io quasi spero che il Napoli giochi con la difesa alta“.
Parole riportate da gianlucadimarzio.com
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: AS, NON SOLO HAALAND: SERVE ANCHE MAZRAOUI
SHARE