La Lega Serie A si è riunita per studiare una soluzione che possa permettere anche ai club italiani di poter approfittare dell’annuncio della FIFA sui calciatori stranieri militanti nel campionato russo e ucraino: dopo il 10 marzo, potranno sospendere il proprio contratto fino al 30 giugno 2022 e accasarsi con altri club. Molti i talenti stranieri che militano nei due campionati (Malcom, Quincy Promes, Lovren per citarne alcuni).
Photo LiveMedia/Alessio Marini Udine, Italy, January 09, 2022, italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Atalanta BC Image shows: Lega Serie A official ball LiveMedia – World Copyright
Per eludere il problema degli slot per gli extracomunitari, questi calciatori dovrebbero essere equiparati formalmente a dei turisti, permettendo alle squadre che li tesserano di inserirli in lista (ricordiamo che i club di Serie A possono modifica la lista dei 25 presentata dopo il calciomercato per un massimo di due giocatori). La soluzione va trovata al più presto perché fino al 7 aprile si potrà approfittare di questa anomala “occasione”.
Fonte gianlucadimarzio.com
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: SIMEONE-BARAK-CAPRARI DA EUROPA?
Tutto pronto per la decima giornata di Serie A: bianconeri a caccia di conferme Juventus…
Berardi è tornato in campo, nel suo futuro l'Atalanta? Domenico Berardi, attaccante classe 1994, è…
Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…