I fantaconsigli

Consigli Fantacalcio, Fiorentina-Bologna: Piatek implacabile, riecco Arnautovic

Solo Immobile e Abraham hanno segnato più del polacco dal suo ritorno in A. Mihajlovic a Firenze con un Arnautovic in più

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Florence, Italy, March 06, 2022, italian soccer Serie A match ACF Fiorentina vs Hellas Verona FC Image shows: Krzysztof Piatek (ACF Fiorentina) celebrates after scoring a goal LiveMedia – World Copyright

Anche questo fine settimana, il pranzo domenicale offre un menù prelibato. Allo stadio Franchi la Fiorentina di Vincenzo Italiano ospita il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Dieci i punti che separano in classifica le due squadre, reduci entrambe da un pareggio interno, un 1-1 per i viola contro il Verona, uno scialbo 0-0 per i felsinei contro il Torino. In ottica fantacalcio, la squadra di casa può contare su uno Krzysztof Piatek in evidente stato di grazia. Dal suo rientro in Italia, lo scorso 8 gennaio, il “pistolero” ha segnato ben sei gol in nove partite fra campionato e Coppa Italia – un centro ogni 97’ – riuscendo nell’impresa di non far rimpiangere Dusan Vlahovic, accasatosi alla Juventus. In Serie A, soltanto Immobile e Abraham hanno fatto meglio del n°19 della Fiorentina nel periodo. Con dei numeri così, il posto al centro del vostro fanta-attacco è assicurato. Ma Italiano ha anche altre armi offensive in grado di far male al Bologna: Ikoné sta crescendo partita dopo partita e potrebbe sbloccarsi, Nico Gonzalez garantisce qualità e imbucate preziose sulla trequarti, Bonaventura torna carico dopo la riduzione della squalifica.

Nel Bologna sono poche le certezze. Una di queste è Marko Arnautovic, al rientro dopo aver saltato per Covid il match casalingo contro il Torino. Con l’austriaco in campo, il livello di pericolosità offensiva dei felsinei si alza notevolmente, va schierato. Barrow non segna da otto giornate, meglio puntare sul collega di reparto Orsolini. Nel reparto arretrato, Skorupski arriva da un cleansheet e una grande prestazione, ma a Firenze il gol dei viola è quasi certo. Anche Medel è in forma e si è già imposto su Belotti. Con questo Piatek, però, potrebbe essere difficile ripetersi.

Probabili formazioni (SOS Fanta):

Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi, Bonaventura, Torreira, Castrovilli, Gonzalez, Piatek, Sottil. All. Italiano.

Bologna (3-4-2-1): Skorupski, Mbaye, Medel, Soumaoro, Hickey, Schouten, Svanberg, Dijks, Orsolini, Soriano, Arnautovic. All. Mihajlovic.

QUI I PRECEDENTI E LE CURIOSITA’ DI FIORENTINA-BOLOGNA

QUI I CONSIGLI PER LA SCHEDINA DI FIORENTINA-BOLOGNA

Fiorentina News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Bologna News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right