Approfondimenti

La Juventus è una tra le 5 squadre europee imbattute nel 2022

Nelle ultime 6 gare contro la Sampdoria la Juventus ha segnato 2 reti a partita

Precedenti e arbitro 

Sono 127 i precedenti tra Sampdoria e Juventus, 64 vittorie per i bianconeri, 37 pareggi e 26 successi per i liguri. Dal 2015 in poi le due squadre non hanno mai pareggiato in campionato (due vittorie per la Sampdoria e 12 per la Juve), in questo periodo i blucerchiati hanno perso più partite di serie A solo contro il Napoli (13 sconfitte). Nelle ultime 6 partite giocate contro la Sampdoria, la Juventus ha segnato 2 reti in ogni gara, 16 in totale in tutte le competizioni con 6 successi in questo parziale. I bianconeri dal 2013 in poi hanno perso 3 gare contro la Sampdoria a Genova, solo contro la Roma con 4 sconfitte e contro il Napoli con 5 hanno perso più partite esterne in questo periodo. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Valeri (qui per le statistiche). 

La Sampdoria arriva da 2 successi in casa, Giovinco grande ex della gara

La Sampdoria ha vinto le ultime 2 partite casalinghe di Serie A, 4-0 contro il Sassuolo 2-0 contro l’Empoli senza subire gol, non fanno meglio dal periodo dicembre 2018-gennaio 2019 quando hanno vinto 4 gare di fila in casa con 3 clean sheet. 4 degli ultimi 7 gol subiti dei blucerchiati in campionato sono arrivati nei primi 15 minuti di gioco: la Sampdoria ha concesso 10 reti in questo lasso di tempo in questa stagione, meno solo di Napoli e Salernitana entrambi a 11. Attenzione a Giovinco, il grande ex della gara, l’attaccante ha giocato 89 partite e segnato 12 reti in campionato con la maglia della Juventus tra 2008 e 2015 e contro la sua ex squadra ha realizzato 4 gol in 6 partite in Serie A con la maglia del Parma, contro nessun’altra squadra dove ha giocato ha fatto meglio. 

Photo LiveMedia/Reporter Torino Turin, Italy, January 18, 2022, Italian football Coppa Italia match Juventus FC vs UC Sampdoria Image shows: Ernesto Torregrossa of UC Sampdoria and Daniele Rugani Juventus FC in action during the Italian Cup 2021/2022, round of 16 between Juventus FC and UC Sampdoria on January 18, 2022 at Allianz Stadium in Turin Photo ReporterTorino LiveMedia – World Copyright

La Juventus ha vinto tutte le gare con il centrocampo titolare formato da Locatelli-Arthur-Rabiot

Nel 2022 la Juventus è la squadra che ha portato a casa più punti in Serie A: 19, con 5 vittorie e 4 pareggi in 9 gare, i bianconeri sono una delle 5 formazioni nei maggiori 5 campionati europei ancora imbattute da inizio anno, le altre sono Siviglia, Liverpool, Barcellona e Newcastle. La squadra di Allegri non perde in trasferta dallo scorso 30 ottobre contro il Verona (da lì 5 vittorie e 3 pareggi) non fa meglio dal periodo dicembre 2017-marzo 2019 quando sempre con Allegri in panchina arrivò a 26 trasferte senza sconfitte. Locatelli, Arthur e Rabiot sono partiti insieme da titolari per 3 volte e in queste gare la Juventus ha sempre vinto: l’ultima è stata contro lo Spezia in campionato, le altre in Coppa Italia contro la Fiorentina e di nuovo in Coppa Italia proprio contro la Sampdoria, gara finita 4-1 per bianconeri lo scorso gennaio. 

GUARDA I CONSIGLI PER LA SCHEDINA DI SAMPDORIA-JUVENTUS 

GUARDA I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO DI SAMPDORIA-JUVENTUS 

Juventus News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right