Oggi alle 15 scenderanno in campo Spezia e Cagliari. La partita è fondamentale per entrambe perché è uno scontro diretto in chiave salvezza. Le due squadre hanno un solo punto di distanza, lo Spezia è in vantaggio e si trova a 26 punti. La squadra ligure gravita da poco in Serie A, infatti ha incontrato i sardi nella massima competizione solo 3 volte, con questa partita saliamo a 4 scontri. Ma entrambe le squadre hanno militato anche in serie B. Quindi sommando Serie A, Serie B e Coppa Italia le partite totali sono 6 e vedono una parità tra vittorie e pareggi. Solamente in Serie A, i pareggi sono due insieme ad una vittoria dello Spezia.
Sia Cagliari che Spezia provengono da due sconfitte contro due big del campionato, Lazio e Juventus. Entrambe sono a secco di goal, i sardi solamente da una partita mentre i liguri anche contro la Roma non sono andati in goal. È importante per entrambe cercare di segnare per risollevare il morale della squadra. Mazzarri si affida a Joao Pedro, nonostante il suo lungo digiuno da goal è l’uomo trascinatore del Cagliari. Il suo ultimo goal risale allo scontro con la Fiorentina del 23 gennaio. Thiago Motta assegna la guida dell’attacco a Manaj che come l’attaccante sardo è a corto di goal, il suo ultimo risale al 21 febbraio contro il Bologna.
Entrambe le squadre sono solite prendere goal negli ultimi minuti del secondo tempo, i liguri ne hanno incassati il 22% mentre i sardi il 9%. Bisognerà che le difese di tutte e due le squadre non abbassino la guardia.
LEGGI ANCHE I FANTACONSIGLI DI SPEZIA-CAGLIARI
LEGGI ANCHE LE SCOMMESSE DI SPEZIA-CAGLIARI
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…