Senza categoria

Szczesny pararigori: numeri migliori di Donnarumma e Buffon

Allegri può dormire tranquillo: la difesa concede qualcosa agli avversari? Ci pensa  Wojeciech Szczesny. Con il rigore parato a Candreva, il portiere polacco ha raggiunto quota 12 tiri dal dischetto parati in Serie A, gli ultimi tre consecutivi.

Nei momenti di difficoltà risponde presente

Due contro la Roma e uno contro la Sampdoria: i primi due decisivi ai fini del risultato (1-0 in casa e 3-4 nella folle trasferta dell’Olimpico), ha annullato specialisti come Veretout (che non aveva mai sbagliato fino a quel momento) e Pellegrini, portando alla sua squadra sei punti pesantissimi; contro i doriani il risultato era di 0-2, ma la sua parata è stata decisiva per impedire ai blucerchiati di rientrare prima in partita. Con questa parata Szczesny si avvicina a Samir Handanovic, Emiliano Viviano e Matteo Sereni, capaci di parare, rispettivamente, cinque rigori consecutivi e quattro a testa (addirittura il capitano dell’Inter ne neutralizzò quattro di fila anche quando vestiva ancora la maglia dell’Udinese).

Photo LiveMedia/Reporter Torino Genova, Italy, March 12, 2022, italian soccer Serie A match UC Sampdoria vs Juventus FC Image shows: Wojciech Szczesny of Juventus FC saves the penalty from Antonio Candreva UC Sampdoria during the 2021/22 Serie A championship match between UC Sampdoria and Juventus FC at Ferraris Stadium on March 12, 2022 in Genoa, Italy Photo ReporterTorino LiveMedia – World Copyright

Meglio di Donnarumma e Buffon

La media di rigori parati in carriera è arrivata a 0,27, meglio di Donnarumma (0,25) e Buffon (0,23). Con questi numeri il portiere polacco si sta dimostrando un valore aggiunto nella Juventus, capace di dare sicurezza a tutta la squadra e di lasciarsi alle spalle gli errori di inizio stagione. Se i bianconeri viaggiano tranquilli in zona Champions e provano a tornare in corsa per lo Scudetto, il merito è soprattutto suo che, quelle rare volte in cui i suoi compagni di reparto concedono spazio agli attaccanti avversari, si fa trovare sempre pronto (la Juventus è tra le ultime squadre per parate effettuate).

Fonte Corriere dello Sport; statistiche riportate da Lega Serie A

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: GUIDA E MASSA FERMATI PER 3 TURNI

Simona Ianuale

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

1 ora ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

3 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

5 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

5 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

5 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

6 ore ago