Senza categoria

Torino – Inter, Marelli torna sul rigore non dato: “La tecnologia deve essere al servizio delle società, non solo degli arbitri”

L’ex arbitro e ora analista televisivo per DAZN, Luca Marelli, è tornato a parlare dell’episodio che ha fatto molto discutere nel corso di TorinoInter: il mancato rigore concesso ai granata in occasione del contatto RanocchiaBelotti quando la partita era sul punteggio di 1-0 e che avrebbe potuto cambiare le sorti del match finito, poi, in parità. Dopo quanto emerso sul dialogo che ha coinvolto l’arbitro di campo Guida e quello al VAR Massa, che ha avuto come conseguenza una lunga sospensione per entrambi, Marelli è tornato a dire la sua, dopo che anche nel corso della diretta della partita aveva chiaramente detto che per lui quello era fallo netto.

Photo LiveMedia/Claudio Benedetto Turin, Italy, March 13, 2022, italian soccer Serie A match Torino FC vs Inter – FC Internazionale Image shows: Lautaro Martinez (FC Internazionale) LiveMedia – World Copyright

“La tecnologia a chiamata potrebbe essere una soluzione. Prima o poi ci si arriverà come in altri sport”

“L’unica spiegazione è che il VAR, Massa, abbia scelto non l’immagine più giusta, ma quella più in grado di supportare l’arbitro in campo. Ovviamente, in questo modo non si arriva alla verità, è un utilizzo distorto della tecnologia. L’arbitro non può andare a rivedere l’azione di sua spontanea volontà ogni volta che ha un dubbio, altrimenti lo farebbe venti volte a partita. Il compito di richiamare la sua attenzione in caso di errore chiaro ed evidente è del VAR. La tecnologia a chiamata può essere la soluzione? Avrebbe sicuramente risolto la situazione del contatto BelottiRanocchia. Per me ci si arriverà, si tratta di un approdo naturale, come è già avvenuto in tanti altri sport in giro per il mondo. La tecnologia deve essere al servizio del gioco, quindi anche delle società. Attualmente è solo al servizio degli arbitri. Queste le sue parole sul Corriere dello Sport di oggi, edizione dedicata alla città di Torino.

Fonte TUTTOmercatoWEB.com

Simona Ianuale

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

18 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

7 ore ago