Il Sassuolo riesce a vincere al Mapei contro lo Spezia. La squadra di Dionisi cala il poker, autore di una doppietta è Domenico Berardi. L’attaccante neroverde raggiunge il record personale delle 300 presenze in A e i 100 goal. Buone notizie per Mancini perché non solo Berardi ma anche Scamacca vanno in porta, facendo ben sperare per la convocazione con gli Azzurri. Lo Spezia prova a rimanere in partita ma sul 3-1 va in confusione non riuscendo a mantenere saldi gli schemi di squadra.
La partita inizia con un possesso palla di qualità da parte dello Spezia ma si sblocca al 14′ quando Kovalenko commette fallo in aerea su Frattesi e l’arbitro Volpi assegna calcio di rigore al Sassuolo. Va Berardi sul dischetto e non sbaglia, segnando il suo 99° goal in Serie A alla sua 300° partita. Rigore deciso e calciato perfettamente. 1-0 per i padroni di casa. I liguri devono assestare il colpo e trovare il modo di affondare, occasione che si presenta al 35′. Lo Spezia riesce a portare il risultato sull’ 1-1 grazie all’assist di Bastoni che serve a Verde una palla che finisce all’incrocio del secondo palo, grazie a una carezza del numero 10. I goal del primo tempo sono nel segno dei mancini, piede preferito dei due giocatori che sono andati in goal.
Il Sassuolo inizia il secondo tempo con la giusta aggressività, tanto che al 48′ Berardi fa doppietta. Sono 100 i suoi goal in Serie A. Lo Spezia prova a non farsi sopraffare dal nervosismo, le due squadre si allungano lasciando spazio a molte possibilità da entrambe le parti. Dionisi decide di far uscire Defrel, al suo posto Scamacca. I liguri restano in partita, Motta mette dentro Manaj e Agudelo per dare più qualità e freschezza dalla panchina. Nonostante i cambi, i neroverdi mettono al sicuro il risultato con il 3-1 di Ayhan che realizza al 78′ il suo primo goal in Serie A. La partita è completamente archiviata all’ 81′ con il 4-1 di Scamacca che buca la barriera e finisce in porta (Le pagelle di Sassuolo-Spezia). Lo Spezia torna a casa con una sconfitta, ma ha la sosta per ricaricare le energie. La superiorità del Sassuolo è evidente anche dai corner, 6 per i neroverdi contro i 2 dello Spezia. (Le statistiche della partita)
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…