Categories: Altre News

Bennacer lancia il Milan, la traversa lo salva al 90′: allungo rossonero


LE PAGELLE

Bennacer 7 – Sblocca il match con un sinistro al volo di qualità, ma in generale in mezzo al campo è il giocatore più lucido nello scacchiere di Pioli nelle due fasi.

Leao 5 – Non gioca a sprazzi questa volta, ma perché di fatto non è mai riuscito a entrare in partita. Nessuno spunto in velocità, pochi dribbling e tanti palloni sbagliati in una serata storta.

Giroud 6 – Inizia la partita divorandosi col destro un pallone da pochi passi. Battaglia alla pari con Lovato, ma il francese è decisivo con altri tipi di sponde compresa quella vincente su Bennacer.

Bellanova 6,5 – Gioca uno contro uno su Hernandez per tutta la partita, seguendolo ovunque e sfidandolo anche fisicamente. Un ottimo lavoro che paga con la stanchezza nel finale quando Mazzarri lo libera del compito spostandolo sulla sinistra per attaccare.

Altare 6,5 – Una prestazione tutta fisico e attenzione contro Messias e Diaz. Si fa valere con diversi interventi puliti al centro dell’area, anche battagliando con Giroud.

IL TABELLINO

CAGLIARI-MILAN 0-1
Cagliari (3-5-2):
Cragno 6,5; Goldaniga 6, Lovato 6,5, Altare 6,5; Bellanova 6,5 (36′ st Pereiro sv), Marin 6, Grassi 5,5 (36′ st Keita sv), Dalbert 5,5 (30′ st Zappa 6), Lykogiannis 5,5 (23′ st Deiola 6); Joao Pedro 5,5, Pavoletti 5,5. A disp.: Aresti, Radunovic, Ceppitelli, Ceter, Obert, Kourfalidis, Carboni. All.: Mazzarri 5,5.
Milan (4-3-1-2): Maignan 6; Calabria 6, Kalulu 6, Tomori 6,5, Hernandez 6,5; Kessie 6,5, Bennacer 7; Messias 5,5 (33′ st Saelemaekers 6), Diaz 5,5 (26′ st Krunic 6), Leao 5 (26′ st Rebic 6); Giroud 6 (42′ st Ibrahimovic sv). A disp.: Tatarusanu, Mirante, Ballo-Touré, Tonali, Romagnoli, Florenzi, Bakayoko, Gabbia. All.: Pioli 6.
Arbitro: 14′ st Bennacer
Marcatori: Di Bello
Ammoniti: Bellanova (C)
Espulsi: nessuno

LE STATISTICHE DI OPTA

•    Considerando le singole stagioni, quella attuale è solo la seconda in cui il Milan è andato a segno in 15 trasferte di fila nella sua storia in Serie A, dopo il 1967/68. 
•    Il Milan ha vinto 11 trasferte in questo campionato, record condiviso con il Manchester City nei maggiori cinque campionati europei in corso. 
•    Il Milan è la squadra ad aver segnato più gol da fuori area nei maggiori cinque campionati europei in corso (11). 
•    Il Cagliari è diventato la squadra contro cui il Milan ha vinto più partite in Serie A dall’inizio degli anni 2000 (27). 
•    Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime 37 partite di Serie A giocate contro il Milan (8N, 28P), il 28 maggio 2017 (2-1) – da allora due punti ottenuti in 10 sfide. 
•    Il Cagliari ha subito 11 gol da fuori area, meno solo dello Spezia (13) in questo campionato. 
•    Il Milan è imbattuto da otto gare di fila in Serie A (5V, 3N), attualmente solo la Juventus (15) ha una serie più lunga senza sconfitte in questo campionato. 
•    Per la seconda volta nella gestione Mazzarri, il Cagliari è rimasto senza segnare per tre gare di fila in Serie A – dopo lo scorso dicembre, vs Inter, Udinese e Juventus. 
•    Il Cagliari non vince da tre gare in Serie A (3P), dopo aver vinto quattro delle prime otto gare del girone di ritorno (3N, 1P). 
•    Per la prima volta in una stagione di Serie A, Ismaël Bennacer ha segnato più di un gol – le sue due reti sono entrambe arrivate in trasferta. 
•    La rete di Ismaël Bennacer è stata preceduta da 12 passaggi di fila dei giocatori del Milan.

redazionegoalist

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago