La Juventus, reduce dalla cocente eliminazione in Champions League, ha l’obbligo di riscattarsi contro l’ultima in classifica: la Salernitana. Nei precedenti tra le due squadre, i padroni di casa si sono imposti 3 volte, con un pareggio e incassando un solo gol, nell’unica sconfitta.
Eccezion fatta per la delusione europea, i bianconeri stanno vivendo un ottimo periodo a livello di risultati. Da dicembre, insieme al Siviglia, è l’unico club nei 5 maggiori campionati ad essere imbattuto. Nel periodo, è anche quello che ha ottenuti più punti in Serie A (32 in 14 gare).
I granata, invece, sono sempre più vicini alla retrocessione in Serie B. La peggior difesa del campionato ha mantenuto la porta violata solo una volta in questa stagione, subendo almeno una rete in tutte le ultime 20 partite. Anche l’attacco non se la passa bene, con un conteggio totale di reti segnate pari a 22, ovvero solo 2 in più rispetto a Vlahovic.
Il centravanti juventino, se dovesse segnare, raggiungerebbe Ljajic al secondo posto nella classifica dei marcatori serbi in Serie A, fermo a 48 reti (il primo è Stankovic a quota 51). Morata, invece, potrebbe arrivare a marcare per la quarta gara consecutiva; l’ultima volta che è successo è stato nel 2019 (allora in forza all’Atletico Madrid)
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…