Altre News

Calabria, 2 gol e 3 assist non bastano: niente Nazionale

Il C.T. Mancini preferisce Florenzi e Di Lorenzo (sostituito da De Sciglio) per il ruolo di laterale destro

Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Milan, Italy, November 07, 2021, italian soccer Serie A match AC Milan vs Inter – FC Internazionale Image shows: Davide Calabria (Ac Milan) during the Italian championship Serie A football match between AC Milan and FC Internazionale on November 7, 2021 at San Siro stadium in Milan, Italy LiveMedia – World Copyright

L’ottima stagione di Calabria non convince Mancini

Pochi giorni fa il C.T. Roberto Mancini ha diramato le convocazioni per i playoff valevoli un posto al Mondiale in Qatar e, come sempre, non mancano le discussioni. Sicuramente, fa notizia la mancata convocazione di Davide Calabria, terzino del Milan che nelle ultime stagioni è cresciuto in maniera esponenziale aiutando i rossoneri a lottare per il titolo dopo molti anni.
Al posto suo, il C.T. Mancini ha chiamato Florenzi, il suo alter ego del Milan, e Di Lorenzo, inamovibile terzino destro del Napoli di Spalletti (e anche di Mancini all’ultimo Europeo). L’ex Empoli, però, ha subito un infortunio nell’ultima sfida di campionato contro l’Udinese e questo lo porta a saltare gli spareggi per accedere al Campionato del Mondo. E, nonostante l’infortunio del giocatore del Napoli, Mancini ha deciso di non chiamare Calabria, ma lo juventino Mattia De Sciglio.
In molti si chiederanno il motivo di questa scelta e, sinceramente, può far discutere, soprattutto perché lo juventino non è stato un titolare fisso nella Juventus di Allegri, come dimostra il 31% di titolarità, ma ha trovato più spazio in seguito ai vari infortuni che hanno colpito il club bianconero.

Photo LiveMedia/Luigi Canu Cagliari, Italy, March 19, 2022, italian soccer Serie A match Cagliari Calcio vs AC Milan Image shows: Davide Calabria of AC Milan LiveMedia – World Copyright

Calabria – De Sciglio, statistiche a confronto

Per entrambi i terzini la media voto in stagione è di 6,21.
De Sciglio ha totalizzato 16 presenze mettendo a segno 1 gol e 2 assist, contribuendo al 4% dei 47 gol complessivi della Juventus.
Calabria, invece ha collezionato 19 presenze mettendo a segno due reti (con entrambi i piedi), e fornendo 3 assist. Ha una percentuale di titolarità con Pioli pari al 56% e ha partecipato all’8% dei 56 gol complessivi del Milan.
In 19 presenze Calabria ha dimostrato di essere anche un calciatore pulito e corretto, come dimostrano i soli 2 cartellini gialli in stagione e, per un difensore, è un ottimo risultato.
Sicuramente Roberto Mancini avrà fatto le sue valutazioni e avrà scelto per il bene dell’Italia, ma qualche domanda è lecito porsela. Però chissà, anche all’ultimo Europeo fu criticato per aver convocato Bernardeschi e non Politano, poi sappiamo come è andata a finire. Magari avrà ragione lui anche questa volta.

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Milan, Italy, January 23, 2022, italian soccer Serie A match AC Milan vs Juventus FC Image shows: Rafael Leao (AC Milan) and Mattia De Sciglio (Juventus FC) battle for the ball LiveMedia – World Copyright

CLICCA QUI PER VEDERE LA LISTA DEI CONVOCATI COMPLETA

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CONFERENZA STAMPA DI ROBERTO MANCINI

Milan News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Juventus News

vai alle news arrow-right