Senza categoria

Abraham si confessa: “Quando giochi, rappresenti tutta la città”

40 partite giocate, 23 gol e 4 assist: questi i numeri di Tammy Abraham da quando è arrivato in Italia e si è preso la maglia numero 9 della Roma. Un amore sbocciato col tempo e che la sua doppietta nel derby non ha fatto altro che consolidare. 15 gol in Serie A al suo primo anno, meglio di Batistuta e Montella, un biglietto da visita di tutto rispetto per l’attaccante inglese, il cui arrivo per 40 milioni aveva suscitato molto interesse e anche qualche mugugno.

Photo LiveMedia/Federico Proietti/DPPI Rome, Italy, March 20, 2022, italian soccer Serie A match AS Roma vs SS Lazio Image shows: Tammy Abraham of Roma celebrates the victory at the end of the Italian championship Serie A football match between AS Roma and SS Lazio on March 20, 2022 at Stadio Olimpico in Rome, Italy LiveMedia – World Copyright

“All’inizio non volevo venire”

Non si nasconde Abraham e, in un’intervista concessa a Cbs Sports, ha confessato che la Roma non era la sua priorità nel mercato estivo:

Quando mi hanno contattato ho pensato che la Roma non avrebbe fatto per me. Poi però mi hanno spiegato l’ambizione del club e mi hanno dimostrato fiducia, facendomi sentire un valore aggiunto e allora ho deciso di dare tutto per questa maglia. Quando sono arrivato a Roma, mi sono innamorato“.

Fondamentale è stato José Mourinho, colui che l’ha voluto fortemente nella capitale e che ora è diventato il suo “zio di Roma“. Gli è bastato un attimo a Tammy Abraham, il tempo di entrare nell’Olimpico davanti ai propri tifosi, per capire cosa rappresenti la Roma e il calcio per il tifo giallorosso:

Quando indossi questa maglia, rappresenti tutta la città“.

Fonte Sportmediaset

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: JUVENTUS, ZANIOLO PER IL DOPO DYBALA. E SU MORATA

Simona Ianuale

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago