40 partite giocate, 23 gol e 4 assist: questi i numeri di Tammy Abraham da quando è arrivato in Italia e si è preso la maglia numero 9 della Roma. Un amore sbocciato col tempo e che la sua doppietta nel derby non ha fatto altro che consolidare. 15 gol in Serie A al suo primo anno, meglio di Batistuta e Montella, un biglietto da visita di tutto rispetto per l’attaccante inglese, il cui arrivo per 40 milioni aveva suscitato molto interesse e anche qualche mugugno.
Photo LiveMedia/Federico Proietti/DPPI Rome, Italy, March 20, 2022, italian soccer Serie A match AS Roma vs SS Lazio Image shows: Tammy Abraham of Roma celebrates the victory at the end of the Italian championship Serie A football match between AS Roma and SS Lazio on March 20, 2022 at Stadio Olimpico in Rome, Italy LiveMedia – World Copyright
“All’inizio non volevo venire”
Non si nasconde Abraham e, in un’intervista concessa a Cbs Sports, ha confessato che la Roma non era la sua priorità nel mercato estivo:
“Quando mi hanno contattato ho pensato che la Roma non avrebbe fatto per me. Poi però mi hanno spiegato l’ambizione del club e mi hanno dimostrato fiducia, facendomi sentire un valore aggiunto e allora ho deciso di dare tutto per questa maglia. Quando sono arrivato a Roma, mi sono innamorato“.
Fondamentale è stato José Mourinho, colui che l’ha voluto fortemente nella capitale e che ora è diventato il suo “zio di Roma“. Gli è bastato un attimo a Tammy Abraham, il tempo di entrare nell’Olimpico davanti ai propri tifosi, per capire cosa rappresenti la Roma e il calcio per il tifo giallorosso:
“Quando indossi questa maglia, rappresenti tutta la città“.
Fonte Sportmediaset
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: JUVENTUS, ZANIOLO PER IL DOPO DYBALA. E SU MORATA
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…