L’Italia, alle 20.45, per la terza volta nella sua storia si giocherà l’accesso al Mondiale mediante i playoff. Il percorso della Nazionale guidata da Mancini, é molto tortuoso, ora la Macedonia del Nord, e poi… chissà… forse il Portogallo. Quattro anni e mezzo fa, nella doppia sfida contro la Svezia, la Nazionale italiana ha vissuto una delle notti più buie della sua storia.
Dal 1’ in campo in quell’amara serata c’erano Bonucci, Chiellini, Jorginho, Florenzi e Immobile, a gara in corso entrò il “Gallo” Belotti. Per squalifica Verratti saltò il ritorno. Ma quella di oggi é un’Italia diversa, é un’Italia Campione d’Europa, chiamata a non toppare un appuntamento così importante. La Nazionale questa sera è diversa, scenderà in campo con questo undici: Donnarumma, Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson, Barella, Jorginho, Verratti, Berardi, Immobile e Insigne. Belotti oggi è in tribuna, Verratti, in campo. Dal 1′ come in quella notte da incubo, ci sono Florenzi, Jorginho ed Immobile.
Questa é una notte speciale e ricca di ansia per il popolo azzurro, per i giocatori in campo che nel bene o nel male verranno ricordati come protagonisti, per il ct, Roberto Mancini, senza mai dimenticare lo storico amico dal cuore d’oro, Vialli.
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …