5 milioni di euro in meno nelle casse del calcio italiano. A livello economico, è questo il primo grande contraccolpo della mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 per la FIGC. Ne scrive Il Messaggero, che evidenzia come questo sia il risultato dei malus derivanti dai contratti siglati dalla FIGC con i propri sponsor. Le perdite saranno soltanto in parte compensate dal nuovo accordo con Adidas, più ricco del pretendete con Puma. Ma non finisce qui.
Il problema è il futuro. Il quotidiano ipotizza infatti un calo del 20 per cento degli introiti federali nei prossimi anni, da 100 a 80 milioni di euro a stagione. Il motivo è presto detto: senza la vetrina dei Mondiali, la FIGC si troverà a trattare il rinnovo dei contratti di sponsorizzazione – di quelli in scadenza a fine anno – con una posizione di debolezza. Il rischio di offerte al ribasso dal 2023 da parte dei brand più importanti e molto concreto.
Fonte: Tuttomercatoweb
Gravina si scaglia contro i club: “La Nazionale viene vista come un fastidio”
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…