5 milioni di euro in meno nelle casse del calcio italiano. A livello economico, è questo il primo grande contraccolpo della mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 per la FIGC. Ne scrive Il Messaggero, che evidenzia come questo sia il risultato dei malus derivanti dai contratti siglati dalla FIGC con i propri sponsor. Le perdite saranno soltanto in parte compensate dal nuovo accordo con Adidas, più ricco del pretendete con Puma. Ma non finisce qui.
Il problema è il futuro. Il quotidiano ipotizza infatti un calo del 20 per cento degli introiti federali nei prossimi anni, da 100 a 80 milioni di euro a stagione. Il motivo è presto detto: senza la vetrina dei Mondiali, la FIGC si troverà a trattare il rinnovo dei contratti di sponsorizzazione – di quelli in scadenza a fine anno – con una posizione di debolezza. Il rischio di offerte al ribasso dal 2023 da parte dei brand più importanti e molto concreto.
Fonte: Tuttomercatoweb
Gravina si scaglia contro i club: “La Nazionale viene vista come un fastidio”
L'allenatore lascia all'improvviso la squadra rossonera: le sue dimissioni sono irrevocabili, la società non può…
L'Atalanta soffre ma trova la vittoria e si piazza al terzo posto in classifica Soffre…
Le dichiarazioni di Thiago Motta post Parma Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa dopo…
Prima frazione: Mckennie illude, il Parma concretizza l'1-2 Juventus-Parma ha inizio sin da subito con…
Tutto pronto per la decima giornata di Serie A: bianconeri a caccia di conferme Juventus…
Berardi è tornato in campo, nel suo futuro l'Atalanta? Domenico Berardi, attaccante classe 1994, è…