Categories: Altre News

Balotelli, rimpianto Mondiale: “Un gol alla Macedonia l’avrei fatto…”

Tante voci sulla sua possibile convocazione, poi l’esclusione dai play-off e l’eliminazione: Mario Balotelli torna a parlare della sconfitta dell’Italia contro la Macedonia che ha impedito agli azzurri di giocarsi l’accesso a Qatar 2022. Ai microfoni di Sky Sport l’attaccante dell’Adana Demirspor confessa: “La sconfitta dell’Italia ha fatto male a tutti. Anche io sono stato molto male. Non è solo la mancata convocazione contro la Macedonia.  Col Mondiale a dicembre, la possibilità di tornare in nazionale c’era comunque. Non è che le porte erano chiuse: ho perso un’opportunità importante anche io. Fa davvero male vedere l’Italia fuori dal Mondiale“.

Autore di 11 gol nel campionato turco, Balotelli ha qualche rimpianto: “Con la Macedonia ci sono state tante occasioni e io sotto porta sono bravino. Però le partite così non le vinci mettendo dentro questo o quel giocatore. Non è che se c’era Mario vincevamo. Però c’erano buone possibilità per fare un gol…”

Per Balotelli, il CT Mancini è stato un mentore ai tempi dell’Inter e del Manchester City: “Non l’ho sentito, ma gli voglio comunque bene. Sono felicissimo che rimanga. Ha vinto un Europeo. Ci sta la delusione e la tristezza della gente, ma Roberto Mancini è l’allenatore che ha fatto vincere un Europeo. Ha fatto un grande lavoro e sono felice che continui sulla panchina azzurra“.

In Turchia Balotelli si trova bene: “Giocare qui era proprio una bella sfida. Ne ho accettate tante nella mia vita e questa mi sta piacendo parecchio. In Turchia sono molto leali e attaccati alle squadre che tifano. Ti trattano in una maniera fantastica“, ma poi si lascia scappare: “Tornare in Serie A? Si capisce dal sorriso…

Fonte: Sky Sport

admin

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

40 minuti ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

2 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

4 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

4 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

5 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

5 ore ago