Bologna-Inter, c’è la data del recupero: si gioca il 27 aprile

Non è stato ancora riferito l`orario del match. Seguirà una comunicazione nei prossimi giorni per stabilirlo per questo e per tutti gli altri match da recuperare. La partita non si era giocata a causa dei troppi casi covid all’interno del gruppo squadra bolognese (otto) che avevano costretto l’Ausl competente a fermare la squadra di Mihajlovic per cinque giorni e più in generale tutte le attività sportive nella regione.

Anche l’Atalanta ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni chiedendo il 3-0 a tavolino per la gara di campionato contro il Torino, non disputata il 6 gennaio a causa dei numerosi casi di Covid nella squadra granata. Il Torino non si era presentato a Bergamo dopo il provvedimento dell’ASL “Città di Torino”, che imponeva un periodo di quarantena domiciliare per il gruppo squadra. Dal canto suo l’Udinese ha presentato ricorso al Coni per l’annullamento della decisione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale della FIGC in merito alla gara Udinese-Salernitana del 21 dicembre 2021 che annullava le sanzioni della sconfitta per 0-3 e la penalizzazione di un punto in classifica per la Salernitana decise dal Giudice Sportivo.

Ecco le date di tutte le partite rinviate causa Covid:

Mercoledì 20 aprile 2022
Udinese-Salernitana

Mercoledì 27 aprile 2022
Fiorentina-Udinese
Salernitana-Venezia
Bologna-Inter

Mercoledì 11 maggio 2022
Atalanta-Torino*
* Data suscettibile di essere modificata in relazione all’andamento dei quarti di finale di Europa League

LEGA SERIE A, CASINI: “IN FUTURO RIDURRE TEMPI DI RECUPERO PARTITE”
“Abbiamo programmato nelle prime date utili i recuperi delle cinque partite rinviate tra fine dicembre e inizio gennaio a causa della pandemia”. Lo ha detto il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini. “Ringrazio tutti i componenti del Consiglio di Lega per il lavoro svolto, che ora consente a tifosi e Società di avere il quadro chiaro degli impegni sportivi fino al termine del campionato. In futuro sarà bene non attendere mesi per stabilire le date delle gare non disputate”, ha aggiunto. “Per questo ho scritto oggi ai Presidenti Giovanni Malagò e Gabriele Gravina per trovare insieme una soluzione che possa ridurre sensibilmente i tempi delle eventuali controversie in caso di gare rinviate, anche con procedure speciali simili a quanto già avviene con il Tas durante i giochi olimpici’, ha concluso Casini.