Designazioni arbitrali, Juve-Inter affidata a Irrati

irrati

Photo LiveMedia/Alessio Marini Udine, Italy, March 05, 2022, italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs UC Sampdoria Image shows: The Referee of the match Daniele Irrati LiveMedia - World Copyright

Sarà Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia ad arbitrare il big match della 31esima giornata di Serie A tra la Juventus e l’Inter, coadiuvato dagli assistenti Ranghetti e Vivenzi e dal quarto uomo Ghersini; al VAR assegnato Mazzoleni, con Passeri come AVAR. Il fischietto toscano torna all’Allianz Stadium due anni e mezzo, precisamente da 897 giorni – era il 19 ottobre 2019, Juventus-Bologna 2-1 -, mentre era al VAR in Juventus-Inter della scorsa stagione, match vinto dai bianconeri per 3-2 – con annesse polemiche da entrambe le parti. I precedenti con la Juventus per Irrati parlano di 9 vittorie bianconere, 2 pareggi e 2 sconfitte, mentre l’Inter ha totalizzato 9 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte; l’arbitro scenderà in campo per la 140esima volta in Serie A.

Nell’altro scontro al vertice, quello fra l’Atalanta ed il Napoli al Gewiss Stadium, l’arbitro designato è Marco Di Bello di Brindisi, affiancato da Alassio e Del Giovane come guardalinee e da Davide Massa come quarto uomo, che torna così dopo l’errore al VAR in Torino-Inter – al monitor di assistenza a Bergamo ci sarà Aureliano, con Longo a supporto. Nel posticipo di lunedì sera la capolista Milan ospita il Bologna a San Siro: a fischiare l’incontro sarà Livio Marinelli di Tivoli, Margani e Mastrodonato gli assistenti e Baroni quarto uomo – al VAR designato Di Paolo, affiancato da Lo Cicero.

Per lo scontro salvezza tra Spezia e Venezia è stato scelto Daniele Doveri di Roma, mentre per il derby toscano fra Fiorentina ed Empoli ci sarà Luca Massimi di Termoli; per Lazio-Sassuolo è stato designato Antonio Rapuano di Rimini – con Orsato al VAR -, mentre Gianluca Manganiello di Pinerolo dirigerà Sampdoria-Roma.

Di seguito le designazioni al completo:

SPEZIA – VENEZIA     Sabato 02/04 h. 15.00

DOVERI

LAZIO – SASSUOLO     Sabato 02/04 h. 18.00

RAPUANO

SALERNITANA – TORINO     Sabato 02/04 h. 20.45

PICCININI

FIORENTINA – EMPOLI      h. 12.30

MASSIMI

ATALANTA – NAPOLI    h. 15.00            

DI BELLO

UDINESE – CAGLIARI    h. 15.00

ABISSO

SAMPDORIA – ROMA    h. 18.00

MANGANIELLO

JUVENTUS – INTER     h.  20.45

IRRATI

H. VERONA – GEONOA      Lunedì 04/04 h.  18.30

FOURNEAU

MILAN – BOLOGNA      Lunedì 04/04 h.  20.45

MARINELLI