Da domani 1 aprile non ci sarà più lo Stato d’emergenza in Italia, introdotto per contenere la diffusione del Covid-19. Tra le varie norme che cadranno o verranno allentate, molte interessano il mondo dello sport. Prima di tutto, in tutti gli stadi torna la capienza al 100% (per Italia-Macedonia del Nord era stata concessa una deroga), poi da lunedì non sarà più necessario il Super Green Pass per accedervi, ma anche il certificato verde base, tuttavia rimane l’obbligo di indossare la mascherina FFP2 per gli eventi sportivi sia al chiuso che all’esterno fino al 30 aprile; per i palazzetti, invece, fino al 30 aprile l’ingresso sarà ancora consentito solo a chi possiede il Super Green Pass con la capienza che da domani sale al 75%.
Cosa cambia per le piscine e quando toglieremo le mascherine
Sempre fino al 30 aprile permane l’obbligo di Super Green Pass per entrare in centri benessere, piscine e palestre. Il certificato verde rafforzato sarà necessario anche per gli sport all’aperto: da questo obbligo sono esclusi solo gli accompagnatori di persone non autosufficienti come i bambini o disabili. Dal mese di maggio stop all’uso obbligatorio delle mascherine al chiuso e all’aperto in presenza di assembramenti. Anche i locali al chiuso inoltre saranno accessibili senza certificato verde.
Fonte Sportmediaset
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…