I fantaconsigli

Consigli Fantacalcio, Fiorentina-Empoli: Cabral pronto a ruggire, Pinamonti fa 100 in A

I consigli per il Fantacalcio del derby toscano: con Piatek a mezzo servizio, Italiano lancerà titolare il n°9. Pinamonti fu l’eroe della gara d’andata, Bajrami sente aria di bonus.

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Florence, Italy, February 05, 2022, italian soccer Serie A match ACF Fiorentina vs SS Lazio Image shows: Arthur Cabral (Fiorentina) LiveMedia – World Copyright

Lo stadio Franchi, finalmente riaperto al 100% della sua capienza, è pronto ad ospitare il derby toscano fra Fiorentina ed Empoli. La squadra di Vincenzo Italiano ha bisogno di un successo per confermare la buona prestazione di San Siro contro l’Inter (1-1) e tagliare il traguardo dei 50 punti. Dall’altra, gli azzurri di Andreazzoli non vincono dal 12 dicembre, 1-0 sul campo del Napoli, e puntano a raggiungere quanto prima la salvezza. In ottica fantacalcio, da chi potrebbero arrivare i bonus tanto desiderati dagli allenatori?

FIORENTINANei viola puntiamo sul buon momento di forma di Biraghi, che in Nazionale contro la Turchia ha dispensato addirittura due assist, per Cristante e Raspadori. Schierabile anche Milenkovic, a caccia del gol che manca dalla prima giornata contro la Roma. A centrocampo, impossibile lasciar fuori Torreira. Sì all’ex di turno Saponara, apparso in buona forma nelle ultime uscite e in vantaggio su Sottil. Può riposare Gonzalez, di ritorno dall’Argentina, confidiamo nella freschezza di Ikoné. Davanti, con Piatek acciaccato per un infortunio con la Polonia, sarà il turno di Cabral. Finora l’ex Basilea ha faticato molto a imporsi in area di rigore, riuscendo a timbrare il cartellino solo con il Sassuolo. Per Re Artù è tempo di mettersi sulle spalle la viola e dimostrare di valere i 15 milioni spesi dal patron Commisso.

EMPOLI Andreazzoli sa già come far male alla Fiorentina. Nel match d’andata gli azzurri si imposero in rimonta per 2-1 al Castellani, beffando nei minuti finali una viola sprecona. Furono Bandinelli e Pinamonti a ribaltare l’iniziale vantaggio siglato da Vlahovic. L’attaccante di proprietà dell’Inter può ritrovare la rete alla sua centesima gara in serie A. Se lo avete in rosa, vale la pena rischiarlo nonostante un campo difficile come il Franchi, dove la Viola ha vinto in otto delle ultime undici occasioni. E i bonus potrebbero arrivare anche dalle giocate sulla trequarti di Bajrami, che potrebbe seguire le orme degli ex empolesi Bennacer e Krunic e accasarsi al Milan a fine anno.

LEGGI QUI I CONSIGLI PER LA SCHEDINA DI FIORENTINA-EMPOLI

LEGGI QUI I PRECEDENTI E LE CURIOSITA’ STATISTICHE DI FIORENTINA-EMPOLI

Fiorentina News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Empoli News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right