I fantaconsigli

Consigli Fantacalcio, Lazio-Sassuolo, Felipe Anderson bene nell’ultimo mese

Felipe Anderson è la luce a cui aggrapparsi dopo il derby; il Sassuolo punta tutto su Scamacca, Berardi, Raspadori e Traoré

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, March 14, 2022, italian soccer Serie A match SS Lazio vs Venezia FC Image shows: Felipe Anderson (SS Lazio) during the Italian Football Championship League A 2021/2022 match between SS Lazio vs Venezia FC at the Olimpic Stadium in Rome on 14 March 2022. LiveMedia – World Copyright

Lazio, una vittoria per dimenticare il derby e ripartire

Non è stata una pausa serena quella della Lazio, tra indiscrezioni di mercato e la metabolizzazione di una prestazione imbarazzante nel derby contro la Roma: se nelle ultime uscite la squadra di Sarri aveva dimostrato una certa solidità difensiva e sapeva tenere bene le distanze tra i reparti, il derby capitolino ha messo in evidenza tutte le falle di una difesa che soffre soprattutto le palle inattive. Sconsigliato, quindi, schierare i difensori e Strakosha. Il centrocampo laziale potrebbe regalare qualche bonus con Luis Alberto e Milinkovic-Savic.

In attacco Felipe Anderson viaggia a una fantamedia di 7,00 nell’ultimo mese e potrebbe regalare un sorriso ai suoi fantallenatori. Out Pedro per squalifica, spazio a Zaccagni, che ha ben figurato contro la Turchia con la nazionale; Immobile cercherà subito il riscatto dopo la delusione per il mondiale.

Sassuolo, un tridente da favola quasi tutto italiano

Con una media di 2 gol a partita nelle ultime 10 su 12, il Sassuolo di Dionisi sta incantando tutta Italia con il suo gioco rapido e un tridente offensivo capace di portare due giocatori in doppia cifra (Berardi e Scamacca) con Raspadori vicinissimo a raggiungerla (9 gol in campionato finora). quest’ultimo tornerà titolare contro la Lazio dopo la squalifica scontata nell’ultimo turno. Sconsigliato schierare il centrocampo a due dei neroverdi che potrebbe soffrire la fisicità di quello laziale, mentre Ayhan, che sta facendo benissimo nell’ultimo periodo (fantamedia di 8,50) potrebbe sfruttare le palle inattive per piazzare qualche bonus.

Scamacca (fantamedia 8,50), Berardi (fantamedia 9,75), Traoré (fantamedia 8,50) e Raspadori sono delle certezze da mettere in campo senza esitazioni: si prevedono molti gol e spettacolo.

CLICCA QUI PER VEDERE I CONSIGLI PER LA SCHEDINA

CLICCA QUI PER VEDERE PRECEDENTI E STATISTICHE DI LAZIO-SASSUOLO

PROBABILI FORMAZIONI (SOS FANTA)

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni (all. Sarri)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, M. Lopez; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca (all.Dionisi)

Lazio News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Sassuolo News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right