I fantaconsigli

Consigli Fantacalcio, Atalanta-Napoli: grande chance per Mertens

I Fantaconsigli di Atalanta-Napoli: rebus nell’attacco bergamasco; date fiducia a Politano e Fabian Ruiz

Photo LiveMedia/Ettore Griffoni Bologna, Italy, January 17, 2022, italian soccer Serie A match Bologna FC vs SSC Napoli Image shows: Dries Mertens (Napoli) portrait reacts LiveMedia – World Copyright

Aspettando il derby d’Italia che si disputerà alla sera, il pomeriggio domenicale della 31° giornata di campionato si scalda col big match tra Atalanta e Napoli. I padroni di casa devono tenere a distanza le rivali per un posto in Europa League, con la speranza di riaprire il discorso Champions. Gli ospiti, invece, devono vincere per proseguire nel sogno scudetto.

Koopmeiners va schierato

Nei bergamaschi, i ballottaggi sono nel reparto offensivo. Boga e Muriel si contendono la maglia da titolare: l’ex Sassuolo non ha ancora trovato il gol in campionato da quando si è trasferito; il colombiano non segna dalla 21 giornata. Entrambi, con la loro velocità, potrebbero invertire la tendenza contro la difesa partenopea. Dietro alla punta, Koopmeiners è favorito su Pessina e Pasalic. L’olandese è, per rendimento, uno dei migliori uomini a disposizione di Gasperini e va schierato.

Politano, scommessa su cui puntare

Per quanto riguarda gli azzurri, il grande assente è Osimhen, fermo per squalifica insieme a Rrahmani. Al posto del nigeriano giocherà Mertens, cui l’ultima rete risale al 23 gennaio contro la Salernitana. Le qualità del belga non si discutono, schierarlo può essere una scommessa tanto azzardata quanto vincente. Sulla fascia destra non ci sarà Di Lorenzo, out per infortunio. Occhi puntati, invece, su Fabian Ruiz e Politano: il primo sta vivendo un’ottima stagione; il secondo può far molto male alla difesa avversaria con la sua rapidità.

PROBABILI FORMAZIONI (SOS FANTA)

Atalanta (3-4-2-1): Musso, Djimsiti, Demiral, Palomino, Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta, Koopmeiners, Malinovskyi, Boga.

Napoli (4-3-3): Ospina, Zanoli, Koulibaly, Juan Jesus, Mario Rui, Fabian Ruiz, Lobotka, Anguissa, Politano, Mertens, Insigne.

Atalanta News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Napoli News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right