È l’Udinese ad aggiudicarsi i 3 punti in questo scontro salvezza. Bella giocata degli attaccanti friulani al 9’, Success verticalizza per Beto che non trova il gol di poco, la palla finisce alta. Risponde subito Dalbert che lanciato da Joao Pedro entra in area e tira, Silvestri respinge. Dopo il primo quarto d’ora di gioco il ritmo della gara si abbassa. Al 32’ Joao Pedro sblocca il match con un tiro preciso sotto la traversa, giocata fantastica del capitano del Cagliari che ritrova il gol che mancava da gennaio. Reazione immediata e cattiva dell’Udinese, al 38’ arriva il pareggio firmato da Becao, il difensore dopo una serie di parate di Cragno mette il pallone in rete. Padroni di casa ancora pericolosi con Beto che impegna ancora una volta Cragno e Pereyra che tira poco sopra la traversa. Allo scadere del primo tempo Beto segna il gol del 2-1 su assist di Pereyra.
Photo LiveMedia/Ettore Griffoni Udine, Italy, April 03, 2022, italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Cagliari Calcio Image shows: Udinese’s Beto Betuncal celebrates after scoring a goal 3-1 LiveMedia – World Copyright
La seconda frazione di gioco si apre con il gol del 3-1 per l’Udinese, Beto fa doppietta, parte in contropiede e batte Cragno con un bel tiro angolato. Prova a rispondere il Cagliari prima con un tiro potente di Zappa da ottima posizione che finisce poco a lato della porta e poi qualche minuto dopo con Keita che viene fermato da Silvestri, bella parata del portiere friulano. Al 59’ arriva il poker dell’Udinese, grandissimo gol di Molina che vede Cragno fuori dai pali e dalla trequarti calcia un bel pallonetto. Beto non si ferma più e al 73’ segna la tripletta con un colpo di testa a porta vuota. Questa è la quarta sconfitta consecutiva per il Cagliari che vede così complicarsi la lotta per la salvezza mentre per i friulani che si trovano a quota 33 punti con ben 2 partite da recuperare. Ben 24 tiri per l’Udinese di cui 11 in porta, Cagliari leggermente più preciso con il 50% di precisione al tiro (GUARDA LE STATISTICHE DEL MATCH)
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…