Maradona, la maglia della “Mano de Dios” all’asta: base di 4 milioni di sterline

La società Sotheby’s ha deciso di mettere all’asta la maglia indossata da Diego Armando Maradona quando segnò una doppietta storica contro l’Inghilterra nel Mondiale del 1986: il primo gol con la mano e noto come la Mano de Dios, il secondo votato come gol del secolo.

Fase finale del gol del secolo segnato da Maradona contro l’Inghilterra

Fino a oggi la maglia è stata di proprietà del calciatore inglese Steve Hodge, che la scambiò con Maradona al termine della partita vinta dall’Argentina per 2-1. L’ex centrocampista l’aveva poi donata per l’esposizione al National Football Museum di Manchester. Sotheby’s, che ha deciso di esporre la maglia della Mano de Dios nella propria sede londinese, ha annunciato che la vendita online avrà inizio il 20 aprile, per poi concludersi il 4 maggio. La base d’asta sarà di 4 milioni di sterline, equivalenti a più di 5 milioni di euro

Sotheby’s: “Potrebbe andare a un museo o un collezionista”

Il responsabile di Sotheby’s (società che si occupa della vendita di beni di lusso e da collezione) Brahm Wachter ha anche rilasciato qualche dichiarazione riguardo all’annuncio della messa all’asta della maglia di Maradona: “Potrebbe esserci molta richiesta sul mercato per questo oggetto. Può andare a un museo, a un club, a collezionista o, forse, a qualcuno che vuole il meglio del meglio“. Per ora, il record d’asta per una maglia indossata da uno sportivo risale al 2019, quando venne acquistata per 5,6 milioni di dollari una casacca utilizzata dalla leggenda del baseball americano Babe Ruth.

Fonte: gianlucadimarzio.com

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: NAPOLI, OSIMHEN SI FERMA MA LUI TRANQUILLIZZA TUTTI SUI SOCIAL