Milan, Asensio è un obiettivo: ora si fa sul serio

Giocatori giovani, di qualità e con un prezzo accessibile. Le manovre di mercato per la prossima stagione del Milan dovranno seguire queste caratteristiche ed uno dei ruoli maggiormente attenzionati è sicuramente quello di ala destra – come fatto la scorsa sessione, senza trovare però il profilo giusto. L’identikit perfetto risponde al nome di Marco Asensio: come riporta Sportmediaset, la dirigenza rossonera ha già incontrato l’entourage del calciatore del Real Madrid, formulando una prima offerta, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 5 milioni a stagione, mentre per il cartellino la valutazione attuale si attesta fra i 25 e i 30 milioni di euro.

Lo spagnolo è sotto contratto con i Blancos fino al 30 giugno 2023 e in questa stagione sta facendo fatica ad entrare nelle schemi di Carlo Ancelotti: 34 presenze stagionali fra Liga, Copa del Rey e Champions League ma solo 19 da titolare – e solo 4 volte ha giocato 90 minuti interi –, con 10 reti totali e prestazioni che non hanno di certo esaltato né la dirigenza né i tifosi. Ecco perché la proposta di rinnovo da parte del Real non è di certo una priorità ed il possibile arrivo in estate di Kylian Mbappè potrebbe ulteriormente chiudere gli spazi ad Asensio – già superato nelle gerarchie da Rodrygo.

In questo scenario si inserisce il Milan, che cerca il colpo proprio in quel ruolo e l’occasione di accaparrarsi un giocatore che ha dimostrato delle buone qualità nei 6 anni trascorsi al Santiago Bernabeu – 227 presenze e 47 gol complessivi, conditi da 12 trofei – a cifre abbordabili è ghiotta. C’è da battere la concorrenza della Premier League – l’Arsenal si sarebbe fatta avanti concretamente –, ma Paolo Maldini vuole fare prevalere gli ottimi rapporti con la dirigenza spagnola, come dimostrato negli affari che hanno portato Theo Hernandez e Brahim Diaz a Milano.

Fonte: Sportmediaset.it