Milan, Asensio è un obiettivo: ora si fa sul serio

Giocatori giovani, di qualità e con un prezzo accessibile. Le manovre di mercato per la prossima stagione del Milan dovranno seguire queste caratteristiche ed uno dei ruoli maggiormente attenzionati è sicuramente quello di ala destra – come fatto la scorsa sessione, senza trovare però il profilo giusto. L’identikit perfetto risponde al nome di Marco Asensio: come riporta Sportmediaset, la dirigenza rossonera ha già incontrato l’entourage del calciatore del Real Madrid, formulando una prima offerta, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 5 milioni a stagione, mentre per il cartellino la valutazione attuale si attesta fra i 25 e i 30 milioni di euro.

Lo spagnolo è sotto contratto con i Blancos fino al 30 giugno 2023 e in questa stagione sta facendo fatica ad entrare nelle schemi di Carlo Ancelotti: 34 presenze stagionali fra Liga, Copa del Rey e Champions League ma solo 19 da titolare – e solo 4 volte ha giocato 90 minuti interi –, con 10 reti totali e prestazioni che non hanno di certo esaltato né la dirigenza né i tifosi. Ecco perché la proposta di rinnovo da parte del Real non è di certo una priorità ed il possibile arrivo in estate di Kylian Mbappè potrebbe ulteriormente chiudere gli spazi ad Asensio – già superato nelle gerarchie da Rodrygo.

In questo scenario si inserisce il Milan, che cerca il colpo proprio in quel ruolo e l’occasione di accaparrarsi un giocatore che ha dimostrato delle buone qualità nei 6 anni trascorsi al Santiago Bernabeu – 227 presenze e 47 gol complessivi, conditi da 12 trofei – a cifre abbordabili è ghiotta. C’è da battere la concorrenza della Premier League – l’Arsenal si sarebbe fatta avanti concretamente –, ma Paolo Maldini vuole fare prevalere gli ottimi rapporti con la dirigenza spagnola, come dimostrato negli affari che hanno portato Theo Hernandez e Brahim Diaz a Milano.

Fonte: Sportmediaset.it

admin

Recent Posts

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

35 minuti ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

42 minuti ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

54 minuti ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

1 ora ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

3 ore ago

Leclerc costretto a volare via dalla concorrenza: Ferrari è arrabbiatissima | Comunicato con un post Instagram

E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…

16 ore ago