Altre News

Mourinho svela: “Per anni ho voluto vincere per me stesso, ora invece per i calciatori ed i tifosi”

“L’arrivo allo stadio, la camminata dallo spogliatoio al campo: c’è spiritualità in questo”

Mourinho
Photo LiveMedia/Ettore Griffoni Venice, Italy, November 07, 2021, italian soccer Serie A match Venezia FC vs AS Roma Image shows: Roma’s Head Coach Jose Mourinho portrait LiveMedia – World Copyright

José Mourinho si è recato a parlare con il cardinale José Tolentino de Mendonça, Archivista e Bibbliotecario di Santa Romana Chiesa. Mourinho ha svelato che gli mancherà più il prima che il durante: “L’arrivo allo stadio, la camminata dallo spogliatoio al campo: c’è spiritualità in questo. Camminare verso la partita e parlare con Lui….

Per molti anni ho voluto vincere per me stesso, mentre ora continuo a voler vincere ma per i giocatori che non hanno mai vinto. Penso di più al tifoso comune e alla settimana migliore se la sua squadra ha vinto. Però siamo pagati per vincere. Stiamo parlando di alto rendimento e a volte ci sono decisioni nella gestione di una squadra che hanno qualcosa di crudele: non c’è il tempo di lasciare maturare, di lasciare crescere. L’errore si paga. Se commetto un errore, lo pago con l’esonero. Se un giocatore commette un errore, lo paga non giocando a beneficio di un altro. C’è qualcosa di crudele. Ed è per questo che la cosa che più lo addolora «è lo spreco del talento.

Fonte: Corriere

LEGGI ANCHE, Corriere dello Sport: Napoli su Zaniolo, la Roma chiede 50 mln ma sarà decisiva la volontà del giocatore