La tabella delle partenze a Termini segna venticinque minuti di ritardo. Vlad non riesce a stare fermo, l’idea di conoscere l’idolo Buffon e ricevere la sua maglia autografata del Parma non l’ha fatto dormire la notte.
“Io faccio il portiere e lui è il migliore di sempre. Lo vedevo in tv, mio padre me ne parlava sempre”, dice mentre cammina sulla banchina, in attesa che l’altoparlante della stazione dia l’annuncio atteso. Vlad, 12 anni, è scappato un mese fa dall’incubo della guerra in Ucraina e oggi ha coronato uno dei suoi sogni: incontrare il più forte portiere italiano.
“Non pensavo fosse mai possibile”, confessa sul treno. Ci è riuscito in occasione di Parma-Como, 33esima giornata di Serie B. Treno da Roma a Reggio Emilia, poi trasferimento con un van, messo a disposizione dalla società gialloblù, fino allo stadio e l’incontro con Buffon.
“Vogliamo invitare Vlad e la sua famiglia allo stadio per la consegna diretta, così che non dimenticherà mai questo momento. Ovviamente, pensiamo noi a tutti i trasferimenti”. A comunicare la decisione è stato lo stesso Buffon con un videomessaggio, che il San Paolo ha fatto vedere a Vlad e a sua nonna, in Italia da 17 anni.
“Tra poco non le prende un infarto alla nonna”, svelano Pierluigi Gambini ed Emanuele Cardinali, responsabili della scuola calcio e accompagnatori in questa speciale giornata di Vlad. Con loro anche la mamma e la sorellina di 2 anni, mentre il padre è rimasto a Leopoli per combattere l’invasione russa.
L’arrivo allo stadio intorno alle 13, un’ora prima della partita. Buffon, non convocato per infortunio, arriva intorno alle 13.30. “Ho il cuore in gola”, dice a bassa voce Vlad, che accoglie l’idolo di sempre avvolto nella bandiera ucraina. Buffon gli sorride, gli va vicino e lo abbraccia, prima di consegnare la busta del Parma con la maglia autografata. “Good luck for your life”, gli dice Gigi. Lo scrive La Repubblica.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…