Il Bodo/Glimt non ci sta alle accuse della Roma, ecco il comunicato ufficiale del club norvegese:
“Il comportamento della Roma non è solo un attacco fisico all’allenatore Kjetil Knutsen, è un attacco sistematico ai valori di Glimt. Noi come piccolo club non possiamo stare con il cappello in mano e accettare un simile comportamento”. Il comunicato prosegue riportano delle dichiarazioni dello stesso tecnico: “Gioco a calcio perché è qualcosa che mi appassiona e mi dà gioia. Vivere da vicino una manipolazione antisportiva mi rende triste”. Il video, scrive il Bodo, dimostra l’attacco a Knutsen: “La Roma – prosegue il comunicato ufficiale – sta bombardando i media di falsità, nel tentativo di nascondere il comportamento antisportivo. C’è un video dell’incidente, che mostra l’attacco a Knutsen da parte di rappresentanti dell’apparato di supporto della Roma. Il club ha visto questo video. Chiediamo che il pubblico abbia accesso a questo video di proprietà della UEFA”.
Knutsen si dice inoltre scioccato dal comportamento “riprovevole” che la Roma avrebbe avuto durante la partita: secondo il Bodo/Glimt, l’allenatore dei portieri giallorosso si sarebbe posizionato “illecitamente” fuori dall’area dedicata allo staff tecnico, “dove ha continuamente molestato verbalmente e gesticolando Knutsen”. Il club norvegese se ne sarebbe lamentato con il quarto arbitro e il delegato UEFA in diverse occasioni. Le denunce non sono state ascoltate e l’allenatore dei portieri della Roma, sempre nella versione della società giallonera, ha potuto continuare il suo comportamento senza ostacoli. “Tutto è culminato – torna a parlare Knutsen – in un attacco fisico contro di me nel tunnel del giocatore. Di solito, per come sono fatto di natura, mi ritirerei. In questo caso, sono stato aggredito fisicamente: mi ha afferrato per il collo e mi ha spinto contro il muro. Ho dovuto difendermi. Ci sono cose normali durante una partita di calcio, e poi ci sono comportamenti come quelli di ieri sera”.
Il Bodo Glimt, prosegue la nota ufficiale, non vede altra scelta che denunciare Nuno Santos alla polizia a seguito dell’aggressione fisica a Kjetil Knutsen, e si dice fiducioso che un organo terzo ignorerà le “affermazioni errate dell’allenatore della Roma”.
L'allenatore lascia all'improvviso la squadra rossonera: le sue dimissioni sono irrevocabili, la società non può…
L'Atalanta soffre ma trova la vittoria e si piazza al terzo posto in classifica Soffre…
Le dichiarazioni di Thiago Motta post Parma Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa dopo…
Prima frazione: Mckennie illude, il Parma concretizza l'1-2 Juventus-Parma ha inizio sin da subito con…
Tutto pronto per la decima giornata di Serie A: bianconeri a caccia di conferme Juventus…
Berardi è tornato in campo, nel suo futuro l'Atalanta? Domenico Berardi, attaccante classe 1994, è…