Uno dei match che si preannuncia a più alto tasso spettacolare è quello tra Sassuolo e Atalanta al Mapei Stadium. Gli uomini di Alessio Dionisi devono rialzare la testa dopo la sfortunata sconfitta all’Olimpico contro la Lazio mentre la Dea è reduce da un brutto ko casalingo con il Napoli che ha fatto allontanare la zona Champions League.
Per il Sassuolo sarà fondamentale la presenza o meno di Domenico Berardi, che ha saltato l’ultimo incontro di campionato per un infortunio rimediato in Nazionale ed è ancora in forte dubbio: nei 4 match giocati senza il miglior marcatore ed il miglior assistman della rosa, i neroverdi hanno vinto solo una volta – con un pari e due sconfitte. Se dovesse farcela la scelta di schierarlo nella propria formazione del fantacalcio sarebbe d’obbligo, visto anche che Berardi è il giocatore del Sassuolo che ha segnato più gol all’Atalanta, ben 6; se però l’azzurro non dovesse esserci il consiglio è quello di puntare sugli attaccanti neroverdi, con un Hamed Traorè in grande forma – 4 gol ed un assist nelle ultime 7 – e con Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori con ottimi numeri stagionali – rispettivamente 13 e 9 gol.
Nell’Atalanta invece sono tante le defezioni per Gian Piero Gasperini, che deve riprendere la marcia per non rischiare di perdere il treno Champions League. La Dea ha segnato un solo gol nelle ultime 4 trasferte e gli attaccanti nerazzurri fanno fatica: Ruslan Malinovskyi non segna dal 12 febbraio contro la Juventus mentre Luis Muriel addirittura dal 9 gennaio, doppietta all’Udinese. Perciò il consiglio è quello di puntare su Mario Pasalic, miglior goleador – 9 gol – e miglior assistman – 6 – della rosa; con De Roon squalificato, da non sottovalutare l’utilizzo di Teun Koopmeiners, così come il fattore ex Jeremie Boga, che potrebbe subentrare – o giocare dall’inizio al posto di Muriel.
PROBABILI FORMAZIONI (SOS FANTA)
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Lopez, Matheus Henrique; Defrel, Raspadori, Traoré; Scamacca
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Zappacosta, Freuler, Koopmeiners, Pezzella; Pasalic; Malinovskyi, Muriel
CLICCA QUI PER I CONSIGLI SULLE SCOMMESSE
CLICCA QUI PER LE STATISTICHE ED I PRECEDENTI
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…
Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…
Niente lesioni per Calhanoglu, solo un grande spavento Niente lesioni per Hakan Calhanoglu. Questo l'esito…