Categories: Altre News

La Juventus è la squadra contro cui il Cagliari ha perso di più dal 2010 in poi

Precedenti e arbitro

I precedenti tra Cagliari e Juventus sono 81 con 12 successi per i sardi, 26 pareggi e 43 incontri a favore dei bianconeri. La Juventus ha vinto 10 degli ultimi 11 confronti con il Cagliari in campionato e in queste gare per ben 8 volte non ha subito gol. Per quanto riguarda gli incontri in casa dei sardi la Juventus ha vinto 9 delle ultime 10 trasferte, segnando almeno 3 reti in 5 di queste, dal 2010/11 ad oggi I bianconeri sono la formazione contro cui il Cagliari ha perso più volte. La direzione della gara è affidata a Chiffi (qui per le statistiche).

Photo LiveMedia/Reporter Torino Turin, Italy, December 21, 2021, italian soccer Serie A match Juventus FC vs Cagliari Calcio Image shows: Leonardo Bonucci of Juventus FC and Joao Pedro Cagliari Carcio during the Serie A 2021/22 match between Juventus FC and Cagliari Calcio at Allianz Stadium on December 21, 2021 in Turin, Italy-Photo ReporterTorino LiveMedia – World Copyright

Cagliari, attenzione ai gol da fuori area

Il Cagliari viene da 4 ko consecutivi nei quali ha subito ben 11 gol, non arriva ad almeno 5 sconfitte di fila in campionato da gennaio 2021 quando con Di Francesco in panchina sono arrivati a 6 gare perse consecutive. Il punto debole della squadra di Mazzarri sono i gol da fuori area, l’ultimo dei quali è arrivato nella scorsa giornata durante il match contro l’Udinese: sono 12 le reti incassate in questa maniera dai sardi finora ma bisogna considerare che la Juventus non segna dalla distanza dal 9 gennaio con il gol di Dybala alla Roma e conta solo 5 reti da fuori (3 di Dybala). I bianconeri non sembrano essere l’avversario preferito di Joao Pedro che ha partecipato a un solo gol contro di essi (nel 3-1 della Juve il 3 novembre 2018 a Torino), si tratta della squadra contro la quale ha partecipato a meno reti tra quelle da lui affrontate almeno 10 volte in Serie A.

Juventus imbattuta fuori casa da novembre con 18 reti segnate

Da novembre a oggi la Juventus è una delle 2 squadre (insieme all’Inter) che in trasferta è ancora imbattuta in campionato: in 9 partite conta 6 vittorie e 3 pareggi con 18 reti segnate (una media di 2 a gara). Attenzione ai gol su situazione di palla inattiva, i bianconeri ne hanno subiti ben 7 nel girone di ritorno (su un totale di 10), solo il Sassuolo con 9 ne ha incassati di più. In questa stagione di Serie A la Juventus ha effettuato solo 300 cross su azione con una media di 9,68 a gara, la scorsa stagione la media era di 13,95. Da tenere d’occhio Dybala, l’argentino quest anno ha segnato 6 delle sue 8 reti in campionato contro squadre nella metà bassa della classifica ed in carriera ha segnato 4 gol al Cagliari ma sempre in gare casalinghe.

CLICCA QUI PER I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO DI CAGLIARI-JUVENTUS

CLICCA QUI PER I CONSIGLI PER LA SCHEDINA DI CAGLIARI-JUVENTUS

Stefania Manescu

Recent Posts

Clamoroso in Serie A: ci sarà un nuovo Juventus Stadium | Una big a sorpresa ha deciso

La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…

6 ore ago

Ranieri: “Spogliatoio della Roma? Se Juric l’ha trovato triste, immaginatevi io. Ho parlato con i giocatori”

Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…

7 ore ago

Roma, Ranieri: “Io Harry Potter? Non serve un mago. Dybala? Dobbiamo aiutarlo. Pellegrini? Deve reagire ai fischi”

Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…

7 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Mai stato vicino al Milan. Vlahovic? Qui corriamo tutti. Domani non ci sarà di sicuro”

Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…

7 ore ago

Napoli, sentite Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice un generico ‘c’è contatto'”

Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…

9 ore ago

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

9 ore ago