I precedenti tra Cagliari e Juventus sono 81 con 12 successi per i sardi, 26 pareggi e 43 incontri a favore dei bianconeri. La Juventus ha vinto 10 degli ultimi 11 confronti con il Cagliari in campionato e in queste gare per ben 8 volte non ha subito gol. Per quanto riguarda gli incontri in casa dei sardi la Juventus ha vinto 9 delle ultime 10 trasferte, segnando almeno 3 reti in 5 di queste, dal 2010/11 ad oggi I bianconeri sono la formazione contro cui il Cagliari ha perso più volte. La direzione della gara è affidata a Chiffi (qui per le statistiche).
Photo LiveMedia/Reporter Torino Turin, Italy, December 21, 2021, italian soccer Serie A match Juventus FC vs Cagliari Calcio Image shows: Leonardo Bonucci of Juventus FC and Joao Pedro Cagliari Carcio during the Serie A 2021/22 match between Juventus FC and Cagliari Calcio at Allianz Stadium on December 21, 2021 in Turin, Italy-Photo ReporterTorino LiveMedia – World Copyright
Il Cagliari viene da 4 ko consecutivi nei quali ha subito ben 11 gol, non arriva ad almeno 5 sconfitte di fila in campionato da gennaio 2021 quando con Di Francesco in panchina sono arrivati a 6 gare perse consecutive. Il punto debole della squadra di Mazzarri sono i gol da fuori area, l’ultimo dei quali è arrivato nella scorsa giornata durante il match contro l’Udinese: sono 12 le reti incassate in questa maniera dai sardi finora ma bisogna considerare che la Juventus non segna dalla distanza dal 9 gennaio con il gol di Dybala alla Roma e conta solo 5 reti da fuori (3 di Dybala). I bianconeri non sembrano essere l’avversario preferito di Joao Pedro che ha partecipato a un solo gol contro di essi (nel 3-1 della Juve il 3 novembre 2018 a Torino), si tratta della squadra contro la quale ha partecipato a meno reti tra quelle da lui affrontate almeno 10 volte in Serie A.
Da novembre a oggi la Juventus è una delle 2 squadre (insieme all’Inter) che in trasferta è ancora imbattuta in campionato: in 9 partite conta 6 vittorie e 3 pareggi con 18 reti segnate (una media di 2 a gara). Attenzione ai gol su situazione di palla inattiva, i bianconeri ne hanno subiti ben 7 nel girone di ritorno (su un totale di 10), solo il Sassuolo con 9 ne ha incassati di più. In questa stagione di Serie A la Juventus ha effettuato solo 300 cross su azione con una media di 9,68 a gara, la scorsa stagione la media era di 13,95. Da tenere d’occhio Dybala, l’argentino quest anno ha segnato 6 delle sue 8 reti in campionato contro squadre nella metà bassa della classifica ed in carriera ha segnato 4 gol al Cagliari ma sempre in gare casalinghe.
CLICCA QUI PER I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO DI CAGLIARI-JUVENTUS
CLICCA QUI PER I CONSIGLI PER LA SCHEDINA DI CAGLIARI-JUVENTUS
Chiesa ha lasciato la Juve in estate per rilanciarsi Federico Chiesa ha lasciato in estate…
Ranieri: "Vediamo se arriva una chiamata per una Nazionale, non quella italiana" Claudio Ranieri la…
Dopo il disastroso pareggio con la Juve, Inzaghi pensa ad una rivoluzione. Il primo ad…
Nonna Silvana segue ovunque l'Hellas Verona Nonna Silvana ha 86 anni ed è una storica…
Napoli-Kvara passi in avanti per il rinnovo. L'addio a fine stagione verrà scongiurato? Napoli e…
Genoa-Fiorentina è valida per la 10ª giornata di Serie A Eni Live, turno infrasettimanale e…