Il Bologna non ha segnato alcun gol nelle ultime quattro gare di campionato, tuttavia una gara, sulla carta abbordabile, come quella contro la Sampdoria, sarebbe l’occasione perfetta per interrompere questa striscia negativa.
Il primo dei nomi che ci sentiamo di consigliare in questa situazione è Riccardo Orsolini. La Sampdoria è infatti una delle due squadre contro la quale l’attaccante rossoblu ha realizzato più gol in Serie A TIM (tre, come al Sassuolo). Schierato come centrocampista in questa giornata, potrebbe regalarvi belle sorprese. Musa Barrow è invece il secondo giocatore con buone possibilità di ritagliarsi un posto nel tabellino dei marcatori. Il gambiano, come ormai ben sappiamo, è un giocatore che alterna periodi di luci ed ombre, in base al proprio stato di forma. Una buona prestazione nel precedente turno contro il Milan fa pensare possa tornare nella sua migliore versione in questa ultima fase di campionato. Per noi Barrow sarebbe una pedina su cui scommettere per i vostri attacchi delle formazioni per la 32esima Giornata.
I blucerchiati, in seguito ad una prestazione scialba contro la Roma, condita da una sconfitta, si trovano momentaneamente quintultimi in classifica con vantaggio di 7 punti sulla zona retrocessione. Il margine che divide la Sampdoria dalle sottostanti è importante ma, in questa fase della stagione, eventuali cali di concentrazione potrebbero risultare fatali.
Giampaolo, per la salvezza della sua Samp, confida nelle reti del solito Ciccio Caputo. Abbiamo, proprio per lui, delle statistiche interessanti: il centravanti ha segnato cinque gol contro il Bologna in Serie A TIM, contro nessun’altra squadra ha fatto meglio (al pari della SPAL). Nel caso segnasse lunedì contro i rossoblu, l’attaccante blucerchiato arriverebbe a sette marcature fuori casa nel torneo in corso, eguagliando il suo miglior score in trasferta in una
singola stagione di Serie A TIM, registrato nel 2019/20 con il Sassuolo. Un’altra buona chiamata, tra le file della Doria, per questo incontro potrebbe essere Sabiri. Con la Roma è stato il migliore in campo e, nonostante sia ancora poco lucido sotto porta, sembra già essersi integrato negli schemi dell’allenatore. La produzione offensiva della Sampdoria, passa quasi totalmente dai suoi piedi; sia mai che, in un incontro non troppo impegnativo, regalasse ai suoi fantallenatori un +1 o addirittura un + 3.
Le probabili formazioni di Bologna-Sampdoria
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Svanberg, Schouten, Aebischer, Dijks; Arnautovic, Barrow.
SAMPDORIA (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi, Sabiri; Caputo.
Fonte: Goal.com
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …