Uno dei match che si preannunciano più divertenti della 32esima giornata di Serie A è sicuramente quello che si disputa al Mapei Stadium fra Sassuolo e Atalanta. Le due squadre hanno rispettivamente il terzo ed il quarto miglior attacco del campionato con 56 e 52 gol segnati ed i precedenti in campionato parlano di 57 gol in 17 partite – una media di 3.35 a gara.
Foto LiveMedia/Francesco Scaccianoce Bergamo, Italia, 21 settembre 2021, SERIE A Atalanta BC vs US Sassuolo Nella foto: Jeremie Boga (U.S. Sassuolo) in azione LiveMedia – World Copyright
In totale l’Atalanta ha vinto 10 volte contro le sole 2 del Sassuolo – con 39 reti segnate dalla Dea e 18 dagli emiliani -, mentre al Mapei Stadium il bilancio è di 4 vittorie ospiti, 3 pareggi ed un solo successo neroverde: nella primissima in Serie A, gli uomini di Eusebio Di Francesco si imposero 2-0 con le reti di Simone Zaza e di Domenico Berardi contro i nerazzurri guidati da Stefano Colantuono; da lì, tre pareggi e quattro vittorie esterne, tutte pesanti – due volte 0-3, un 1-4 ed un 2-6 nel dicembre 2018 – per un totale di 19 gol segnati dagli ospiti contro gli 8 sei padroni di casa. Il capocannoniere di questa sfida è Duvan Zapata, autore di 7 gol – 2 su questo campo; in totale per il colombiano sono 9 le reti segnate al Sassuolo – a segno anche con le maglie di Udinese e Napoli -, che fanno dei neroverdi la vittima preferita del bomber in Serie A. Per gli emiliani il miglior goleador contro l’Atalanta è Berardi con 6 – 2 al Mapei.
Alessio Dionisi affronta l’Atalanta e Gian Piero Gasperini per la seconda volta in carriera dopo la gara d’andata, quando la Dea si impose 2-1 al Gewiss Stadium, mentre per il tecnico di Grugliasco sono 18 i precedenti con il Sassuolo: 13 vittorie – 3 con il Genoa, 10 con l’Atalanta -, 3 pareggi e due sconfitte.
CLICCA QUI PER I CONSIGLI SUL FANTACALCIO
CLICCA QUI PER I CONSIGLI SULLE SCOMMESSE
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…