Tra due mesi esatti sarà passato un anno da Danimarca-Finlandia di Euro 2020, partita che ha segnato un prima e un dopo nella vita di Christian Eriksen. Se per il centrocampista ex Inter, ora al Brentford, c’è stato un dopo è anche merito di Simon Kjaer, tra i primi a soccorrerlo in campo dopo il collasso. Il gesto del difensore del Milan gli è valso il premio Hall of Fame del Calcio Italiano dedicato ad Astori: “Ricordo Davide in campo e ovviamente la sua tragica fine, Pioli me ne ha parlato molto. Qualcosa che rende ancora tutti tristi, e sarà così per sempre. Per me questa è un’opportunità per onorare il nome suo nome“.
Kjaer è tornato su quel pomeriggio del 12 giugno: “Alcune cose e alcuni momenti di quel giorno rimarranno con me per sempre. Devo ammettere però di aver chiuso quel capitolo, e di non aver nemmeno troppa voglia di parlarne ancora. Ma per parlarne qui, con gratitudine verso la Figc e per mostrare il mio rispetto a Davide Astori e onorare la sua eredità, per questa volta ho deciso di riaprire nuovamente questo capitolo”.
Il difensore danese, che sta recuperando dall’infortunio al crociato del ginocchio sinistro, continua: “Quando stavo correndo in direzione di Christian non avevo idea, così come nessuno dei miei compagni, che avesse avuto un arresto cardiaco. L’unica cosa a cui pensavo era di raggiungerlo il più in fretta possibile e di aiutarlo. Questa è la cosa più importante. Se vedi qualcosa di strano devi agire, e devi farlo in fretta”.
LEGGI ANCHE, Mancini non rinuncia a Immobile, previsto un confronto prima di giugno
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…