De Zerbi vince il Premio Bearzot e verrà ospitato con lo Shakhtar a Coverciano

Roberto De Zerbi vince l’undicesima edizione del Premio Nazionale Enzo Bearzot. L’allenatore bresciano è stato scelto da una giuria presieduta dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina e sarà premiato il 16 maggio al CONI. De Zerbi, appena ricevuta la notizia, ha commentato: “È un premio prestigioso che mi rende molto felice in un momento difficile. È un orgoglio per me rappresentare l’Italia all’estero e spero di aver espresso nel mio piccolo e con professionalità valori come solidarietà e altruismo che da sempre caratterizzano il nostro paese”. L’ex allenatore del Sassuolo, infatti, si era rifiutato di lasciare l’Ucraina fino a quando tutti i suoi giocatori non fossero al sicuro.

Gravina, ai margini della conferenza stampa ha rilasciato queste dichiarazioni sull’attuale allenatore dello Shakhtar: “Un vero uomo che non ha abbandonato la squadra e la società. Era sotto i bombardamenti e lui si è rifiutato di uscire dal Paese senza mettere prima in sicurezza i suoi atleti. Questo è un messaggio di grande forza. Rivedo nel suo carattere i valori più belli del calcio”.

Il presidente della FIGC ha anche confermato che la Federazione si impegnerà ad ospitare De Zerbi e la sua squadra a Coverciano, dal 20 aprile al 9 maggio, provando anche ad organizzare un’amichevole.

Fonti: Tuttomercatoweb , Tiscali Sport

https://goalist.it/2022/02/28/crisi-russia-ucraina-de-zerbi-e-il-suo-staff-al-sicuro-in-romania/