Roberto De Zerbi vince l’undicesima edizione del Premio Nazionale Enzo Bearzot. L’allenatore bresciano è stato scelto da una giuria presieduta dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina e sarà premiato il 16 maggio al CONI. De Zerbi, appena ricevuta la notizia, ha commentato: “È un premio prestigioso che mi rende molto felice in un momento difficile. È un orgoglio per me rappresentare l’Italia all’estero e spero di aver espresso nel mio piccolo e con professionalità valori come solidarietà e altruismo che da sempre caratterizzano il nostro paese”. L’ex allenatore del Sassuolo, infatti, si era rifiutato di lasciare l’Ucraina fino a quando tutti i suoi giocatori non fossero al sicuro.
Gravina, ai margini della conferenza stampa ha rilasciato queste dichiarazioni sull’attuale allenatore dello Shakhtar: “Un vero uomo che non ha abbandonato la squadra e la società. Era sotto i bombardamenti e lui si è rifiutato di uscire dal Paese senza mettere prima in sicurezza i suoi atleti. Questo è un messaggio di grande forza. Rivedo nel suo carattere i valori più belli del calcio”.
Il presidente della FIGC ha anche confermato che la Federazione si impegnerà ad ospitare De Zerbi e la sua squadra a Coverciano, dal 20 aprile al 9 maggio, provando anche ad organizzare un’amichevole.
Fonti: Tuttomercatoweb , Tiscali Sport
Chiesa ha lasciato la Juve in estate per rilanciarsi Federico Chiesa ha lasciato in estate…
Ranieri: "Vediamo se arriva una chiamata per una Nazionale, non quella italiana" Claudio Ranieri la…
Dopo il disastroso pareggio con la Juve, Inzaghi pensa ad una rivoluzione. Il primo ad…
Nonna Silvana segue ovunque l'Hellas Verona Nonna Silvana ha 86 anni ed è una storica…
Napoli-Kvara passi in avanti per il rinnovo. L'addio a fine stagione verrà scongiurato? Napoli e…
Genoa-Fiorentina è valida per la 10ª giornata di Serie A Eni Live, turno infrasettimanale e…