I fantaconsigli

Consigli Fantacalcio, Juventus-Bologna: Vlahovic punta al bonus

Vlahovic vuole portare la Juventus a sognare ancora. Arnautovic in forma smagliante per regalare a Sinisa un’altra gioia

Photo LiveMedia/Reporter Torino Turin, Italy, March 06, 2022, italian soccer Serie A match Juventus FC vs Spezia Calcio Image shows: Dusan Vlahovic of Juventus FC in action during the Serie A 2021/22 match between Juventus FC and Spezia Calcio at Allianz Stadium on March 06, 2022 in Turin, Italy-Photo ReporterTorino LiveMedia – World Copyright

Dopo la sconfitta nel derby d’Italia contro l’Inter, Vlahovic e compagni erano stati già considerati fuori dalla lotta scudetto. Eppure, soprattutto per l’andamento a singhiozzo delle tre davanti, in un campionato combattutissimo, per molti la squadra di Max Allegri può nutrire ancora le speranze del tricolore trovandosi a soli 6 punti dalla vetta. Ma l’imperativo è vincere per consolidare intanto un quarto posto che vuol dire Champions League. La Juve deve anche guardare negli specchietti: c’è una Roma in forma a soli 5 punti di distanza. In mezzo, tra l’ambizioso sogno scudetto e la Champions League il Bologna di Sinisa Mihajlovic trascinato nelle ultime uscite da uno scatenato Arnautovic.

Juventus: Vlahovic da bonus, in cerca di gol per la classifica cannonieri

Il nuovo 7 bianconero già a quota 22 in campionato insegue Immobile nella classifica cannonieri guidata dal laziale con 24 gol. Per i fantallenatori impossibile non schierarlo. Sarà lui i centravanti bianconero affiancato dal tridente Dybala, Cuadrado (fresco di rinnovo)e il ritrovato Morata. L’attacco juventino va utilizzato in ottica fantacalcio.

In mediana Rabiot e Zakaria, in forte dubbio invece la presenza di Arthur vittima di una contusione ala caviglia in allenamento. Mister Allegri recupera De Sciglio in difesa, il terzino si contende una maglia sull’out destro difensivo con Danilo che sembra favorito, mentre dal lato opposto agirà Alex Sandro. Recuperato anche Bonucci che spinge per essere rilanciato al centro della retroguardia a svantaggio di Chiellini. Inamovibile De Ligt, sia per Allegri che per i fantallenatori. A difendere i pali il para rigori Szczesny che deve essere schierato titolare al fantacalcio.

Bologna: felsinei spinti dalla carica di Mihajlovic. Arnautovic è scatenato

Sinisa Mihajlovic dopo le parole alla squadra sembra aver dato un’altra marcia al suo Bologna e soprattutto al suo uomo migliore, Marko Arnautovic che ha segnato tutti gli ultimi cinque gol del Bologna portando il suo bottino a 11 realizzazioni in questa Serie A. L’austriaco è in forma smagliante e nonostante la difficoltà della sfida va assolutamente schierato. Al suo fianco Barrow in vantaggio ancora una volta su Orsolini.

Nei felsinei De Leo che siederà ancora una volta in panchina al posto di Sinisa ha recuperato De Silvestri, pronto a essere rilanciato sulla fascia destra con Hickey dirottato a sinistra. Al momento però sembra ancora leggermente favorito Dijks. In mediana Svanberg, Schouten con Aebischer ancora in vantaggio su Soriano. Difesa diretta da Medel con Theate e Soumaoro. Tra i pali Skorupski. Guardarsi bene dallo schierare la retroguardia rossoblù anche se in ottima forma.

PROBABILI FORMAZIONI (SOS FANTA):

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo; de Ligt; Bonucci; Alex Sandro; Zakaria; Rabiot; Cuadrado; Morata; Dybala; Vlahovic (all. Allegri)

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro; Medel; Theate; Hickey; Schouten; Svanberg; Aebischer; Dijks; Arnautovic; Barrow (all. De Leo)

CLICCA QUI PER VEDERE I CONSIGLI SULLA SCHEDINA

Juventus News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right